Il piano di Lotito: sei giorni per rilanciare la Lazio e l’incontro per il Flaminio
Lotito ha un piano ed un futuro garantito: l’obiettivo di sanare il bilancio entro il 30 settembre

Come riporta edizione odierna del quotidiano Il Messaggero: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha un piano: sei giorni per il rilancio. La data fissata è quella del 30 settembre per la semestrale negativa, utile a sbloccare definitivamente il mercato di gennaio per rilanciare la squadra.
Il piano di Lotito: il primo step martedì
Tutto il piano di Lotito si fonda sul concetto di “evoluzione prevedibile della gestione e continuità aziendale“. Infatti, nonostante nella sessione estiva le offerte di cessione ricevuto non sono state finalizzate (poiché non si sarebbe potuto procedere alla sostituzione di calciatori), Lotito prevede il ritorno all’equilibrio economico-finanziario-patrimoniale in brevissimo tempo, tramite la possibilità di operare nel trading dei diritti alle prestazioni sportive, il ritorno alle competizioni internazionali con i relativi introiti, la stipula di nuovi contratti di sponsorizzazione e l’apparizione di asset della Lazio. Il primo step riguarda, appunto, il main sponsor per il quale il presidente avrebbe pensato ad una compagnia aerea. Oltre a ciò si parla di vecchi crediti pregressi superiori ai 10 milioni con cui il presidente vorrebbe risanare il “costo del lavoro allargato“, unico parametro rimasto per liberare definitivamente gli acquisti di gennaio. La prima scadenza è fissata dal 30 settembre (martedì prossimo), quindi restano solo sei giorni prima che la Commissione si pronunci nuovamente (organo che dal 1 ottobre sostituirà la Covisoc).
Le parole di Lotito
Vengono messe in giro false voci ad hoc sul fatto che la società stia fallendo, quando abbiamo 300 milioni di patrimonio immobiliare e altri 300 di parco giocatori. Io vado avanti per la mia strada, con me il futuro di questo club è garantito.
Continua nella prossima pagina