massimiliano terranova
massimiliano terranova

 

Credo che potrebbe influenzare molto in due maniere diverse: la Lazio non è in una situazione critica, come il Torino. La vittoria dei biancocelesti può far rimanere attaccata la squadra all'obiettivo europeo, dal momento che l'anno scorso questa cosa è mancata. Però, saltare a conclusioni a inizio campionato è affrettato, ma una vittoria per la Lazio può influenzare la squadra e darle motivazione.

Il Torino, invece, è l'opposto: abbiamo vinto una sola partita - contro la Roma - e una seconda vittoria potrebbe dare alla squadra la scossa che serve, dato che - ad oggi - l'ambiente è demotivata. Il Torino non ha ancora dato modo di vedere una prestazione degna, quindi una vittoria potrebbe rilanciare la squadra ed essere un'ottima occasione per  far vedere un bel gioco e convincere con una buona prestazione… anche se da tifoso del Toro, però, non penso che accadrà (ride ndr).
 

 Quale calciatore credi che si farà notare di più?

Della Lazio, il Taty: rispetto molto il calciatore che è. L'ho visto dal vivo a Como e, nonostante la prestazione della Lazio, Castellanos sembrava l'unico a metterci la voglia e la grinta giusta. 

Del Torino, Simeone: è un giocatore temibile, anche se non ha ancora segnato tanto. Nonostante tutto, però, mette sempre la grinta giusta, anche quando il Toro non gira.

Hai già un pronostico in mente? 

Ho un risultato in mente, ma, per pura casualità, ieri ho parlato con un mio amico della Lazio che mi ha fatto ragionare su una cosa: Baroni potrebbe tornare all'Olimpico e fare uno scherzo alla Lazio. 

Parlando realisticamente, la partita potrebbe finire 2-0/3-0 per la Lazio. Però sono ancora due squadre in costruzione con un'incognita riguardo quello che possono fare. Questa è una partita difficile da pronosticare… il Torino potrebbe arrivare a Roma e fare uno scherzetto. 

Ora come ora, però, credo in una sconfitta del Toro e penso che la Lazio possa dare continuità al risultato contro il Genoa.

Esclusiva| Lazio-Torino, Giammarinaro: "La favorita? La Lazio, per il Toro sarà difficile..."
Lazio-Torino, i convocati di Maurizio Sarri: ecco gli indisponibili