Serie A, pari tra Roma e Milan, la Juve schianta il Napoli
Giornata di Serie A ricca di big match con la Juventus che si aggiudica la gara delle 18.00 contro il Napoli

Giornata di Serie A ricca di big match con la Juventus che si aggiudica la gara delle 18.00 contro il Napoli, mentre Roma e Milan non si fanno male.
Roma-Milan 1-1
È una Roma arrembante quella del primo tempo dell'Olimpico: la squadra di Gasperini chiude per 45' il Milan nella propria area di rigore, che grazie ad un super Maignan e qualche grossolano errore giallorosso va all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa è il Milan però a mettere la testa davanti grazie al gol di Koni De Winter che porta in vantaggio la squadra di Max Allegri. Al 74' arriva la replica dal dischetto con Pellegrini che trasforma il penalty dopo il fallo di mano di Bartesaghi. La Roma conquista così il suo primo pareggio stagionale e le posizioni di vertice restano invariate.
Juventus-Napoli 3-0
Spalletti gioca un brutto scherzo al suo passato infliggendo una pesante sconfitta al Napoli di Conte in piena emergenza a causa degli infortuni. A sbloccare la gara è al 22' David, che servito da Locatelli ha la meglio sulla marcatura di Juan Jesus battendo a rete. La Juventus gioca su buoni ritmi, il Napoli non riesce mai ad essere veramente pericoloso nel primo tempo e nella seconda frazione soccombe definitivamente. Prima Yildiz (77') e poi Kostic dopo dieci minuti mettono la parola fine sulla gara.

Le partite delle 15.00
Doppia sfida in programma alle 15.00: Atalanta-Parma e Genoa-Bologna. La Dea ha vita facile sulla squadra di Cuesta segnando quattro reti per il 4-0 finale, a segno anche il nuovo acquisto Raspadori. Sfida pazza invece a Marassi con il Bologan che si porta sullo 0-2 dopo l'ora di gioco, ma la molto discussa espulsione di Skorupski cambia i piani ad Italiano. La squadra di De Rossi prende fiducia e ribatte colpo su colpo al Bologna trovando poi il gol vittoria al 92' con una botta clamorosa dalla distanza di Junior Messias.









