Sarri e Fabregas
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images Via One Football

Le parole di Sarri

Sulla partita e le condizioni della squadra 

La squadra era pronta per fare un altro tipo di calcio, ma oggi era pronta a pochi tipi di calcio. Ho visto una differenza tecnica che mi aspettavo ma non a questi livelli. Speriamo che sia stata una brutta giornata da parte nostra perché se questa è la realtà non siamo messi benissimo. Oggi è mancanza di qualità da parte nostra, venivamo da delle partite amichevole fatte su altri livelli rispetto ad oggi. Che fosse dura lo sapevamo, la crescita del Como è stata esponenziale e la qualità di oggi era di un'altra categoria. Abbiamo fatto una gara timorosa dall'inizio, scelte illogiche. Per tutta la settimana abbiamo detto di muovere velocemente la palla e invece siamo usciti sempre in modo caotico. Errori tecnici ma anche errori di scelta in quello che dovevamo fare. Archiviamo subito, è la prima giornata e ci può stare. Cerchiamo di crescere e stop.

Sulla prestazione di Provstgaard

Aveva già fatto vedere che è un giocatore che già ora ci può stare e che può avere futuro. Credo che sia un ragazzo destinato a crescere e a fare bene ma tante altre cose da salvare non ne vedo.

Sul fuorigioco

Ci sarebbe da discutere come sulla deitanza della barriera nel secondo goal, ma sarebbe inutile perché loro hanno vinto meritatamente aldilà del centimetro. Avrebbero vinto lo stesso, c’è poco da appellarsi a questo. Sono stati supereroi aldilà del singolo episodio. Il risultato è giusto e netto. 

Nella prossima pagina le parole di Sarri a Dazn

La moviola di Como-Lazio: ecco la gestione di Manganiello
Como-Lazio, Cataldi nel post: “Avevamo immaginato un altro esordio, dobbiamo chiedere scusa…”