Como-Lazio, Sarri nel post: ”Speriamo sia stata una brutta giornata per noi. Sul fuorigioco…”
Le parole del mister biancoceleste Maurizio Sarri al termine di Como-Lazio

Sarri a Dazn
Sulla partita
Nel primo tempo abbiamo visto che potevamo mettere il Como in difficoltà, ma si sta parlando di particolari all'interno di una partita in cui il differenziale tecnico è stato troppo grande per avere tanti rimpianti. Loro anno fatto una partita ottima dal punto di vista tecnico, a differenza nostra.
E' la prima giornata: l'ha sorpresa più il Como o la Lazio?
Se ci sorprendiamo delle qualità tecniche del Como significa che nei mesi scorsi siamo stati distratti: sono cresciuti in maniera esponenziale. Io mi aspettavo un Como così preparato, ma meno che la mia squadra facesse queste scelte catastrofiche. Per uscire dalla pressione dovevamo muovere la palla velocemente per poi trovare spazio, invece la perdevamo spesso dopo un solo passaggio. Questo è un problema enorme.
Abbonamenti: ha una figura di garante di questo progetto. Si sente addosso questa responsabilità?
No, sento l'amore dei tifosi per questa maglia. La scelta di tornare l'ho fatta nonostante sapevo sarebbe stata una stagione sofferta… sono grato al popolo laziale.
Le prossime tappe?
Non abbiamo possibilità di recuperare dei giocatori, forse Vecino, ma non so. Dobbiamo sperare che la partita di oggi sia episodica e non un limite.
Che sensazioni ha provato a tornare sulla panchina della Lazio?
Ero contento, ma dopo 5 minuti ho iniziato a preoccuparmi.