Bruno Giordano: "Ho visto poco, mi aspettavo qualcosa di più"
L'ex biancoceleste Bruno Giordano è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale e ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la conferenza stampa di ieri.

Seconda parte
C'è un peggioramento della situazione.
A gennaio, inoltre, sai che non puoi rinforzare la squadra e quindi quelli che dovrebbero andare, non li mando via.
Sarri non ha sciolto le riserve ma, per me, ha già un'idea.
Credo che su Rovella e Calafiori non ci siano vere certezze. Bisognerebbe rivedere Cataldi e solo così Sarri potrà tirare le somme.
Per un allenatore l'ideale è il ballottaggio: quando sono obbligato a mandare in campo la stessa squadra, diventa una cosa assurda. Questo perché i giocatori avvertono la loro forza nei confronti degli altri.
A Sarri viene fatta una domanda sul capitano. Lui ha risposto che preferisce l'anzianità, ma è lo spogliatoio a decidere. Com'è il tuo approccio nella nomina del capitano?
Ai miei tempi decideva l'allenatore.
Io, da allenatore, ho sempre deciso io: devo capire le loro caratteristiche e come riesco a confrontarmi con loro.
La caratteristica predominante? Deve avere dei principi, essere un esempio per gli altri. Non puoi far diventare capitano chi, per esempio, ti arriva sempre in ritardo.
Se lo elegge la squadra il problema è che potrebbe non andare bene a tutti… ma una fascia al braccio non ti porta a niente: sono i tuoi comportamenti e quello che puoi dare al gruppo che conta.
Zaccagni è il capitano giusto per la Lazio?
Non posso giudicarlo, non lo conosco. A sensazione? Darei la fascia a Romagnoli: in campo ha un modo di fare e una posizione che mi piace.
Cosa pensi del gesto di dare la fascia a Cataldi durante l'ultima amichevole?
Inizia una stagione e ci sono precisi giocatori… l'allenatore deve fare le cose di conseguenza: si riazzera tutto. Per esempio, Rovella non ha il posto assicurato.
L'allenatore, ora, nel ritiro e con le prime partite impegnative, deve vedere tutto e scegliere quei 14-15 elementi.
Sarri ha detto che lo hanno cercato tante squadre. Ci credi?
Dipende cosa si intende con “cercato”. Sarri ha scelto la Lazio per lazialità? Abbiamo un laziale in più, ma vorrei sapere chi erano le squadre.