Terminato il consiglio federale odierno, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha messo fine alle voci delle ultime ore, che aprivano delle speranze verso il Qatar per l'Italia di Roberto Mancini. Ecco le sue parole:

"Possibilità di ripescaggio in caso di esclusione dell'Ecuador? Zero. L'Europa ha 13 posti disponibili e li ha occupati, se si libererà un posto in Sudamerica andrà una nazionale sudamericana. Abbiamo sentito la Fifa per darci un momento di ebbrezza, la risposta è stata assolutamente negativa. In Qatar avrebbero piacere ad avere l'Italia? Anche noi avremmo piacere. Ma le regole sono queste e noi siamo andati fuori per demerito".

Gravina si è poi espresso sull'indice di liquidità - "Il dialogo con la Serie A c'è, è legittimo proporre ma è altrettanto legittimo non condividere alcune proposte. Io ho ricevuto proposte della Serie A che parlavano di uno 0,7. Non si può parlare dello stesso tema sempre, è offensivo e umiliante. Il livello di rischio per i club? Nessuno lo sa perché per i documenti la data della consegna quella del 31 maggio. Fino a quel momento ci sono solo illazioni. Comunque in economia il limite è dell'1,5, con l'1,2 si parla di pre fallibilità".

Lo riporta Eurosport.
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Il Gremio su Leiva? Dal Brasile: "Nessun interesse"