Martina Piemonte
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via OneFootball

Insieme al mister Grassadonia, nel pomeriggio sono arrivate anche le parole di Martina Piemonte, attaccante della Lazio Women che domani affronterà la Roma al Tre Fontane: ecco le sue dichiarazioni.

Martina Piemonte
Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via OneFootball

Le parole di Martina Piemonte ai microfoni di LSC

Sicuramente domenica è stata una partita bella a livello di squadra, fino all’ultimo ci abbiamo creduto tutte. Per un attaccante è un po’ più difficile, ma con una squadra che gioca come abbiamo fatto noi sicuramente devo stare attenta anche all’ultimo secondo e portare la squadra a vincere. Questo è il mio lavoro, come le altre hanno fatto benissimo e io per fortuna ho fatto il mio. Che attenzione servirà domenica? Come il mister in ogni partita, la stiamo preparando al meglio sotto ogni punto di vista. Il mister è molto cinico, attento su ogni dettaglio. Sarà una partita tosta, anche lì fino all’ultimo dovremo stare in gara e spero che riusciremo a portare avanti il lavoro che stiamo facendo come contro il Napoli.

Le parole di Piemonte sull’ultimo derby perso

Derby in Women’s Cup? Quella partita ci ha segnato, è stato un brutto scivolone e come ogni volta bisogna rialzarsi più forti di prima. Lo stiamo dimostrando, è successo anche contro il Milan ma ci siamo rialzate. Dobbiamo avere continuità, dobbiamo farlo perché siamo la Lazio e rispetto all’anno scorso abbiamo una nostra identità e dobbiamo portarlo avanti. Sicuramente una rivincita a livello nostro, di orgoglio. Metteremo tutto quello che abbiamo per portarla a casa.

Le emozioni nel giocare il derby

Che emozioni provo? È bellissimo giocare il derby Roma - Lazio, è emozionante. Già solo sentire “Roma - Lazio” ti dice tutto. Da parte mia come sempre sono a mille, non vedo l’ora di giocarlo però stavolta portandolo a casa. Gol? Devo solo dire grazie alla squadra e al mister e a tutto il lavoro dello scorso anno. Rientrando dall’Inghilterra ho un po’ accusato il rientro. Adesso mi sento più sicura e mi sento a casa con la squadra e col mister. Come dico ogni anno, do il massimo a ogni partita e poi i risultati si vedono alla fine.

Roma-Lazio, Grassadonia: “Dobbiamo gestire le emozioni, loro sono molto forti”
Roma Femminile, le calciatrici convocate per il derby contro la Lazio