Shock in Brasile, dichiarazioni omofobe da parte di un allenatore
Il tecnico dell'Internacional di Porto Alegre e un'uscita che sta facendo discutere tantissimo

Ha del clamoroso quanto accaduto in Brasile, dove il calcio è una vera e propria religione. Il tutto riguarda l'allenatore dell'Internacional di Porto Alegre, Abel Braga. Il tecnico 63enne ha avuto un'uscita infelice che ha scatenato le critiche del mondo omosessuale e non solo. L'accusa per lui è abbastanza logica: omofobia. Abel Braga ha sostenuto di non voler vedere gli uomini della sua squadra allenarsi con delle tenute rosa perchè sembrano dei gay.
Il post social
La carriera da giocatore e da allenatore di Braga
Da calciatore Abel Braga ricopriva il ruolo di difensore centrale. Le sue caratteristiche erano la fisicità e la robustezza. Nella sua carriera tanti club brasiliani, dal Fluminense al Botafogo passando per Cruzeiro e Vasco da Gama. Nel suo score figura anche una esperienza europea, in Francia per l'esattezza, con la casacca del Paris Saint Germain. L'attuale allenatore ha collezionato anche 5 presenze da giocatore nella nazionale brasiliana.
Lunghissima la carriera da allenatore per il classe 1952. Tantissime le panchine in Brasile ( Botafogo, Vasco da Gama, Fluminense, Gremio, Flamengo ) e anche qualche panchina nel calcio europeo come l'Olimpique Marsiglia, Lugano e Sporting Lisbona. L'ultima ed attuale esperienza è con l'Internacional dove i suoi risultati sono scarsi, infatti il club occupa la 17sima posizione in classifica sulle 20 squadre partecipanti alla massima serie.










