Lazio-Torino, Lotito nel pre: “I rischi di fallimenti non ci sono. Sul futuro?..."
In vista della partita di oggi pomeriggio, Lotito ha parlato ai microfoni di DAZN.

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, Lazio e Torino scenderanno in campo per affrontarsi nel match valevole la sesta giornata del Campionato di Serie A.
Le due squadre arrivano a questa sfida con umori totalmente diversi: da una parte, i biancocelesti con la vittoria per 3-0 sul Genoa; dall’altra, invece, i granata con la sconfitta per 2-1 contro il Parma.
Per la squadra capitolina, ai microfoni di Lazio Style Channel e DAZN ha parlato il patron biancoceleste, Lotito. Ecco le sue parole.
Le parole di Lotito a Dazn
Un quadro riguardo ciò ce abbiamo subito ingiustamente sul blocco di mercato è sotto gli occhi di tutti. E' una norma interpretata in una certa maniera, anche se il primo luglio è stata abolita. Noi essendo consapevoli dell'abolizione della norma, la mia amministrazione ha ritenuto di scaricare dei costi fin quando poteva farlo. Quando ho visto il parametro, mi era stato detto che nella situazione in cui stavamo potevamo comprare e vendere i giocatori… ma questo non è accaduto: hanno ritenuto di bloccare il mercato a causa di ciò che io chiamo “indice di stupidità”. La Lazio si trova in una situazione tranquilla e solida: abbiamo circa 300 mln di patrimonio immobiliare, non avendo lo stadio; oltre 300 mln di patrimonio di giocatori; la Lazio Marketing esce da 22 anni con 15 mln di utili, valutando 350 mln.
I rischi dei fallimenti non ci sono, come non ci sono nemmeno quelli per non pagare gli stipendi. La norma, quindi, è stata utilizzata in interpretata in maniera anomala. Una stagione sportiva non può avere due norme diverse per il mercato… questo denota l'anomalia nell'applicazione della norma.
La Lazio ha comunque una buona rosa grazie agli investimenti.
Il tutto ha riportato dei danni: se avessi avuto offerte importantissime per dei giocatori, potevo venderli e comprarne altri, ma non l'ho potuto fare perché non potevo comprare. Nonostante ciò, stiamo ancora lì grazie agli investimenti.
Dal punto di vista dell'aspetto calcistico, stiamo attraversando un momento particolare: abbiamo 8 infortuni, ci manca solo che si faccia male l'allenatore. E' chiaro che il cambiamento c'è stato e la squadra lo ha dovuto metabolizzare, ma dato che l'allenatore ha molta qualità ed esperienza, i giocatori hanno buone potenzialità.
Sul futuro? La società è sempre stata sul mercato. Quando e se riterremo doveroso fare degli interventi, li faremo come è sempre stato.
Non ci sono problemi di alcun tipo, senza riniziare con la storia dell'indice: ci si deve documentare. La percentuale è dell'80% fino a marzo: chiunque oggi si trova in questa situazione può fare mercato. Quindi i rischi di cui si parla sono inventati.
I tifosi della Lazio possono stare tranquilli? Non ci sono elementi che
Il video
Nella prossima pagina, il video dell'intervista di Lotito a DAZN.