Atalanta, De Roon, Zappacosta, Samardzic, Musah - Via onefootball (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Atalanta, De Roon, Zappacosta, Samardzic, Musah - Via onefootball (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Il tempo stringe e il mercato di gennaio si avvicina, ma in casa Lazio la situazione resta estremamente chiara: si potrà operare solo a saldo zero. In attesa del via libera definitivo per tornare a muoversi, il quadro economico e le restrizioni imposte non lasciano spazio a sogni o colpi a effetto.

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, le visioni sul mercato restano differenti: Sarri spinge per profili già pronti, big o esuberi di top club europei, mentre il direttore sportivo Fabiani preferisce puntare su giovani o occasioni sostenibili. 

Ritorno di fiamma per il serbo

Al momento, i nomi realmente percorribili restano quelli di Ilic del Torino e Samardzic dell’Atalanta, entrambi valutati tra i 12 e i 15 milioni di euro. Per il centrocampista granata era stato ipotizzato uno scambio con Noslin, ma la crescita recente dell’olandese potrebbe cambiare le carte in tavola. Samardzic, invece, è un pallino di vecchia data: seguito già ai tempi dell’Udinese, non è però mai riuscito a compiere il definitivo salto di qualità.

Sirene dalla Spagna per Gila: la situazione
Mandas verso l'addio: possibile ritorno in patria per il greco