La 27° giornata di Serie A si è chiusa con il trionfo della Lazio nel Derby contro la Roma, e la vittoria della Juventus sul campo dell'Inter nel Derby d'Italia. Ora, oltre al Napoli sempre più primo, la classifica recita: Lazio 2° a 52 punti, 3° l'Inter con 50, Milan 4° con 48 punti, seguiti da Roma (47 punti), Atalanta (45) e Juventus (41). Come di consueto, dopo ogni giornata di campionato, il noto portale WhoScored.com, ha stilato la squadra della settimana di Serie A. Nella formazione per la 27° giornata, pubblicata sul proprio profilo ufficiale Twitter, è presente un calciatore della Lazio: si tratta di Mattia Zaccagni, l'uomo Derby. La rete del numero 20 biancoceleste, arrivata al 65', ha deciso la stracittadina, permettendo ai biancocelesti di portare a casa tre punti importanti.

La formazione completa per la 27° giornata di Serie A:

4-4-2: Carnesecchi (Cremonese); Zappacosta (Atalanta), Nuytinck (Sampdoria), Ferrari (Sassuolo), Biraghi (Fiorentina); Berardi (Sassuolo), Rabiot (Juventus), Pereyra (Udinese), Zaccagni (LAZIO); Osimhen (Napoli), Gabbiadini (Sampdoria).

Lazio, Zaccagni torna sulla vittoria nel derby: "Difficile descrivere la serata di ieri, è stato qualcosa di magico" | FOTO
Serie A, la quarta classificata potrebbe non qualificarsi alla Champions League: i possibili scenari