Gigi Corino sul suo passato alla Lazio e sul presente con Baroni
L'ex difensore parla del momento dei biancocelesti in una intervista esclusiva passando per i suoi tempi nella capitale

Ultimamente il nome di Baroni è in discussione. Il tuo pensiero?
Secondo me Baroni non può essere messo in discussione perché ha fatto il massimo con i giocatori che ha disposizione. Certo che qualche errore anche da parte sua è stato fatto ma qualcuno sopra di lui ne ha fatti di più.
Il calciatore più forte con cui hai giocato.
Il giocatore più forte con cui ho giocato è stato sicuramente Gazza. L'ho visto fare giocate incredibili da lasciare a bocca aperta, grande talento.
Il piazzamento in campionato dirà molto sulla prossima partecipazione in Europa. C'è il rischio di sacrificare qualche big. Chi sono per te i sacrificabili ?
Io mi auguro di arrivarci nelle coppe, la Lazio può farcela poi se dovessi scegliere quale giocatore cedere è sicuramente Nuno Tavares per tanti motivi. Forse è più sostituibile rispetto ad altri e poi fisicamente spesso ha problemi, anche questo influisce molto nella scelta.
L'allenatore che più ti ha lasciato qualcosa.
Ho avuto tanti allenatori e tutti mi hanno lasciato qualcosa nel corso della mia carriera, non sarebbe corretto fare un solo nome.
Il tifoso laziale mostra ancora affetto per te, il tuo ricordo dei tifosi biancocelesti?
E' chiaro che ancora oggi il fatto di essere riconosciuto mi riempie di orgoglio e gioia. Il coro che la curva mi faceva all’epoca resterà per sempre nel mio cuore.