Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

Il tecnico Massimiliano Allegri si è espresso in conferenza stampa al termine della gara Milan-Lazio, terminata con la sconfitta delle aquile e con un rigore per i biancocelesti negato dall'arbitro Collu.

La conferenza stampa del mister Massimiliano Allegri

I problemi creati dalla Lazio

Alla Lazio bisogna dare i suoi meriti, il Milan non era sotto tono. È una squadra forte, hanno chiuso tutte le linee di passaggio ed è stato difficile giocarci contro. Nel secondo tempo invece siamo andati più forte, le partite durano 95 minuti. Se non si riesce a giocare nel primo tempo, bisogna essere bravi a mantenere l’equilibrio, i ragazzi sono stati bravi.

Bartesaghi e Pulisic 

Abbiamo grandi margini di miglioramento e finché siamo qui il merito è dei ragazzi. Non si può pensare di creare i presupposti per vincere senza uomini squadra.  Bartesaghi? È uno dei ragazzi italiani con talento e che possono fare bene. Nonostante la poca esperienza a questi livelli, è già più intraprendente e gioca con coraggio. È un giocatore da Milan. Su Pulisic sapremo tutto meglio lunedì.

La stagione scorsa 

Ho già detto alla società che a volte ci sono delle annate che non vanno bene, capita. I giocatori presi hanno qualità importanti, bisognava lavorare sul gruppo.

La sua espulsione

Non ho offeso nessuno, anzi mi sono pure andato a complimentare alla fine perché in quel momento ha gestito tutto molto bene. Lui poverino si è solo trovato li in mezzo, ma è stato bravo a prendere la scelta giusta.

Milan-Lazio, Allegri: "In difficoltà nel primo tempo. All'arbitro ho detto..."
Milan-Lazio, Bartesaghi: "Ero dietro a Romagnoli e Pavlovic, non ho visto niente..."