Si avvicina il derby tra Lazio e Roma, poco più di 24 ore e lo stadio Olimpico si affollerà per quella che è la partita dell'anno per i tifosi romani. Una capitale in fermento, dai giocatori che dovranno scendere in campo, alle rispettive tifoserie. Tanti a parlare in questi giorni ricordando l'importanza ed il significato del derby.

Tra questi non poteva mancare Francesco Totti, ex capitano e simbolo del popolo giallorosso che di derby ne ha vissuti tanti e per lunghi anni. Ad intervistarlo è Il Corriere dello Sport. L'ex numero 10 è visibilmente emozionato nel ricordare i tempi da calciatore e le stracittadine giocate.

Il post social con l'intervista a Totti

Le statistiche di Totti nei derby

Francesco Totti, nel suo lungo periodo con la maglia giallorossa, ha disputato ben 45 derby. Quanti ne ha vinti, pareggiati e persi? 

Statistica perfettamente in equilibrio, infatti sono 15 le stracittadine vinte, 15 pareggiate e 15 perse. Sicuramente però tra tutti questi derby c'è uno che fa particolarmente male e che è un segno eterno, ovvero il derby del 26 maggio, l'unico derby disputato tra biancocelesti e giallorossi in cui in palio c'era una coppa da alzare.

Lecce-Cagliari 1-2, Belotti show regala i tre punti ai suoi
Lazio, emergenza a centrocampo: Rovella e Dele-Bashiru a rischio per il derby