Fraioli
Fraioli

Sono passati esattamente 29 anni da quell'ormai storico 23 aprile del 1995. Era una domenica e, allo Stadio Olimpico di Roma, andava in scena il Derby della Capitale. Quel Roma-Lazio era valido per la 28° giornata del campionato di Serie A 1994/1995.

Vittoria senza storia per i biancocelesti allenati da Zeman, con un gol per tempo che chiusero il risultato sullo 0-2. Al 30esimo della prima frazione è Pierluigi Casiraghi a portare avanti la Lazio, mentre al 71° della ripresa, un calcio di rigore trasformato da Giuseppe “Beppe” Signori chiuse il match.

Olympia aquila della Lazio

Derby, il ricordo della Lazio a 29 anni di distanza dal successo biancoceleste

Quest'oggi, esattamente 29 anni dopo, la Lazio ha voluto ricordare la vittoria nel Derby contro la Roma. Questa la nota, pubblicata dalla società biancoceleste sul proprio sito ufficiale:

"Due gol per un giorno storico. Era il 23 aprile 1995, giorno del derby Roma-Lazio.

I biancocelesti, guidati da Zeman, riscattano la sconfitta dell'andata e piegano i giallorossi con un gol per tempo: al 30' sblocca la partita Casiraghi, regalando il vantaggio. Nella ripresa invece arriva il turno del solito Signori, glaciale dal dischetto al 71'.

Così la Lazio: Marchegiani, Negro, Nesta, Di Matteo, Bergodi, Chamot, Rambaudi (89' Di Vaio), Fuser, Casiraghi, Venturin, Signori (76' Gascoigne). All. Zeman".

Lazio, il ricordo social del Derby del 23 aprile 1995

Non solo sul proprio sito ufficiale: la Lazio infatti, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha ricordato il successo nel Derby per 0-2 contro la Roma. L'immagine pubblicata, è accompagnata dalla didascalia: “23.04.1995. Casiraghi e il rigore di Signori: il derby è nostro!”.

La Repubblica | Lazio-Juve la partita dell'anno. Tudor: "Crediamo alla rimonta"
Lazio, Bruno Giordano: "La Juventus ha punti deboli, stasera bisogna entrare con l’idea di..."
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi