L'attaccante dell'Inter Joaquin Correa ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha affrontato diversi temi: dal suo primo derby di Milano che andrà Instagram cena questo weekend, al rapporto con l'allenatore Simone Inzaghi all'episodio che ha coinvolto lui e Luiz Felipe al termina di Lazio-Inter.

Queste le sue parole:

"Genova, Siviglia, Roma: derby caldi, ma nessuno come quello della Plata: Estudiantes-Gimnasia. Anche solo battere un angolo fuori casa diventa difficile!."

"Inzaghi non lo vedo cambiato, è sempre tranquillo e determinato. Bravissimo a gestire con intelligenza: un fratello maggiore che si fa volere bene dai suoi giocatori. E anche il suo staff lavora benissimo: per questo penso che le cose andranno bene per noi, basta solo avere pazienza. A Roma preparava i derby dandoci tranquillità, lasciandoci liberi, senza mettere troppo pressione. E così dava una spinta in più, infatti ne abbiamo vinti tanti... Con Dzeko ci scherzo spesso: gli dico che a Roma vincevamo sempre noi. Averlo come avversario era dura, meglio sia con noi: è pazzesco, segna tantissimo"

"Dopo la sconfitta con la Lazio abbiamo cambiato la mentalità, anche se il mister non ci ha detto niente di particolare, ma l’atteggiamento è sicuramente un po’ cambiato. Abbiamo trovato più sicurezza, sistemato qualcosa e adesso siamo più padroni della partita, sia davanti che dietro. Se riusciremo a sviluppare questo gioco, avremo grandi chance di vincere. Inzaghi è sempre tranquillo e determinato, e anche il suo staff lavora benissimo: per questo penso che le cose andranno bene per noi, basta avere pazienza"

"L'episodio a fine gara con Luiz Felipe?"Alla fine il cattivo sono stato io per la reazione nervosa! Non era il momento giusto, ma abbiamo subito fatto pace e resta un fratello. In campo, però, non piangeva per me, ma per l’espulsione".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
CdS | "Ossi di seppia, quello che ricordiamo", la nuova serie su Raiplay: una puntata sarà dedicata a Gabriele Sandri