L'ex laziale Giuseppe Papadopulo ha parlato del momento della Lazio su tuttomercatoweb.com. Ecco la sua analisi dei biancocelesti tra l'arrivo di Sarri, i giocatori e gli obiettivi da raggiungere a fine campionato.

Perchè ancora la Lazio non è riuscita a decollare? "Credo che molto ruoti intorno al reinserimento di Luis Alberto. Nell'era Inzaghi ha fatto la differenza e in questo periodo di Sarri non si è confermato a quei livelli, non per tutte responsabilità sue o dell'allenatore ma per l'interpretazione di un ruolo in uno schema tattico nuovo".

Sarri va aspettato o si può giudicare? "Va aspettato perchè inizialmente era prevedibile che ci fossero delle difficoltà nel calarsi in un gioco nuovo, distante da quello di Inzaghi. Era stato messo in preventivo che l'assimilazione del gioco di Sarri potesse trovare qualche intoppo nell'interpretazione anche da parte di giocatori forti come quelli della Lazio". Molto dunque dipende da Luis Alberto... "Lui e Milinkovic in A li possono annoverare una o due squadre e forse mi allargo. Sono i due migliori interpreti che possa presentare il nostro campionato. Magari mancherà un incontrista alla Barella: se ci fosse questo trio potrebbe fare faville..." Champions o Europa League? "La Lazio non deve perdere tempo: l'ultima gara ha dimostrato che se vuole ottiene ottimi risultati perché non era facile vincere a Venezia con quella padronanza. Se continua sulla scia delle ultime gare la Lazio può anche avere la possibilità di puntare al terzo-quarto posto, anche perchè le squadre che la precedono a volte non hanno una continuità straordinaria".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Immobile, l'esito dell'ultimo tampone: negativo