Oggi alle ore 15:00 andrà in scena all'Olimpico la prima gara casalinga per la Lazio. I biancocelesti affronteranno l'Empoli, squadra reduci da un pareggio contro l'Udinese. La squadra di Sarri, arriva all'incontro dopo una brutta sconfitta per 2-1 rimediata in trasferta contro il Lecce, una sfida che ha generato diversi malumori nell'ambiente. I ragazzi sono improvvisamente piombati all'interno di una crisi, scatenata dai recenti risultati: dall'eliminazione in Europa League al KO contro la Juventus, fino proprio alla rimonta subita al Via del Mare, che ha fatto tornare a galla i problemi e i grandi limiti soprattutto mentali della Lazio. L'antidoto è tornare alla vittoria, già da oggi contro l'Empoli, anche se il fattora casa non è proprio dalla parte dei biancocelesti.

Oggi infatti, per via della decisione del Giudice Sportivo, la Curva Nord della Lazio rimarrà chiusa a causa degli ululati razzisti indirizzati a due giocatori del Lecce. U provvedimento duro, al quale la Società capitolina ha immediatamente risposto con un ricorso d'urgenza che è stato però respinto. I giocatori quest'oggi durante la fase di riscaldamento pre gara, indosseranno una maglia con slogan anti razzismo. Tuttavia, nonostante l'assenza della parte calda del tifo biancoceleste, allo stadio saranno presenti circa 30 mila sostenitori, con più di undicimila biglietti venduti da sommarsi ai 19.000 abbonati.

A controcampo invece, Sarri potrà contare sul ritrovato Luis Alberto, assente nella trasferta di Lecce per un problema al ginocchio. In questo momento di difficoltà, lo spagnolo può rivelarsi l'arma in più per la squadra, con le sue qualità e visione di gioco. il tecnico, per ricercare una reazione dei suoi, potrebbe rischiare fin da subito inserendo sia lui che Milinkovic a centrocampo.

Corriere dello Sport

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
La Repubblica | "No racism": maglia speciale per il riscaldamento di Lazio-Empoli