Meno di dieci ore e prenderà il via Lazio-Torino, gara valida per la 33° giornata di Serie A. L'obiettivo dei biancocelesti è l'Europa e, proprio quest'ultima, passa anche dalla sfida di oggi contro i granata. Dopo i successi contro Sassuolo e Genoa, Sarri ed i suoi vogliono centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Sebastiano Siviglia, ex difensore proprio della Lazio. Queste le sue parole sulla squadra biancoceleste in ottica finale di stagione: “La Lazio deve dare continuità in vista della griglia finale che si andrà a formare per i piani alti della classifica. Il Torino però sta bene e lo ha dimostrato anche contro il Milan. Dove arriverà la Lazio? Arriverà in Europa League. La squadra è tra le prime sei; pur riconoscendo le qualità della Fiorentina che sta facendo bene, i biancocelesti hanno la forza per raggiungere quel traguardo”.

In seguito, Siviglia si è espresso anche su Ciro Immobile, bomber biancoceleste, e le critiche ricevute in Nazionale, con uno sguardo anche al futuro in Azzurro: “Ha ricevuto critiche ingenerose. L’Italia è fortunata ad avere un giocatore come Immobile. Siamo andati a rispolverare Balotelli, giusto per capire che qualcosa manca. Immobile ha numeri straordinari. Se lo andiamo pure a criticare…Se Mancini chiama, giusto che risponda ancora presente? Assolutamente si. Le critiche nel nostro mondo ci stanno, bisogna accettarle e digerirle. Gli consiglio di andare avanti per la sua strada”.

Infine, tornando alla Lazio, da ex difensore, Siviglia ha detto la sua su Francesco Acerbi e sul suo futuro in biancoceleste: “È ancora tutto da vedere. È un grande difensore, quest’anno c’è stata qualche difficoltà legata all’andamento della squadra. Ci sarà margine per sedersi a tavolino e parlarne. Acerbi ha ancora un contratto; può darsi che la società non condivida la sua volontà. Magari si trova la quadra. Se rimane deve essere convinto di restare”.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
L'ultima vittoria della Lazio all'Olimpico contro il Torino- VIDEO