Depositphotos
Depositphotos

Il nuovo acquisto giallorosso, Mario Hermoso, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Una presentazione generale con tanti temi trattati. Particolare attenzione anche alla Lazio e al derby di Roma.

Le sue parole

Mario Hermoso si è soffermato anche sul derby capitolino sottolineando quanto sia sentito e trovando delle similitudini con il derby spagnolo di Madrid tra Atletico e Real. Ecco le sue parole: “La vita a Roma penso sarà simile a Madrid. Città enorme e clima simile a Madrid. C'è una bella rivalità con la Lazio. Sono qua da poco ma la città mi sembra bellissima e spero di conoscerla presto restando per molto tempo”.

Gemellaggi sulla tratta Roma-Madrid

Mario Hermoso, in un certo senso, è arrivato anche sulla sponda giusta e coerente di Roma, visto il suo passato nell'Atletico Madrid. Famosi i rispettivi gemellaggi, in particolare quello della Lazio, con il Real Madrid. I giallorossi invece sono gemellati con l'Atletico. Dettaglio anche importante è il binomio storico Lazio-Real Madrid, rappresentano coloro che hanno portato il calcio nelle due grandi città, rispettivamente nel 1900 e nel 1902. Di conseguenza Roma e Atletico Madrid sono nate e arrivate successivamente, nel 1927 e nel 1903.

Bologna, Nicolò Casale: "La scorsa stagione? Difficoltà causate da problemi ambientali. Non ho sentito un appoggio. Riguardo Sarri..."
Serie A, Abraham-Milan: conferenza benedicendo l'addio alla Roma