Calciomercato, Hermoso-Roma prime parole e subito Lazio
il difensore spagnolo si presenta e cita i biancocelesti
Il nuovo acquisto giallorosso, Mario Hermoso, ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club giallorosso. Una presentazione generale con tanti temi trattati. Particolare attenzione anche alla Lazio e al derby di Roma.
Le sue parole
Mario Hermoso si è soffermato anche sul derby capitolino sottolineando quanto sia sentito e trovando delle similitudini con il derby spagnolo di Madrid tra Atletico e Real. Ecco le sue parole: “La vita a Roma penso sarà simile a Madrid. Città enorme e clima simile a Madrid. C'è una bella rivalità con la Lazio. Sono qua da poco ma la città mi sembra bellissima e spero di conoscerla presto restando per molto tempo”.
Gemellaggi sulla tratta Roma-Madrid
Mario Hermoso, in un certo senso, è arrivato anche sulla sponda giusta e coerente di Roma, visto il suo passato nell'Atletico Madrid. Famosi i rispettivi gemellaggi, in particolare quello della Lazio, con il Real Madrid. I giallorossi invece sono gemellati con l'Atletico. Dettaglio anche importante è il binomio storico Lazio-Real Madrid, rappresentano coloro che hanno portato il calcio nelle due grandi città, rispettivamente nel 1900 e nel 1902. Di conseguenza Roma e Atletico Madrid sono nate e arrivate successivamente, nel 1927 e nel 1903.