Foto di Marco Luzzani/Getty Images via onefootball
Foto di Marco Luzzani/Getty Images via onefootball

Manuel Locatelli, calciatore della Juventus  e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai 1 e Sky Sport in merito alla sconfitta dell'Italia contro la Norvegia, incontro che ha determinato la qualificazione diretta al Mondiale 2026 del club avversario.

Le dichiarazioni di Locatelli a Rai 1

La sconfitta dell'Italia contro la Norvegia 

Sappiamo la responsabilità che abbiamo a marzo, dovremo essere uniti e prenderci le nostre responsabilità. Secondo me nel secondo tempo abbiamo concesso dei contropiedi che non abbiamo concesso nel primo tempo, non siamo stati attenti sulle preventive, loro ripartono forte e lo sapevamo. Dobbiamo analizzare dove abbiamo sbagliato, il focus ora va a marzo e avremo tanto da giocarci. 

Il ct Gattuso 

Gattuso è bravo ma anche noi siamo responsabili e dobbiamo assumerci le responsabilità, siamo un bel gruppo, ci siamo e abbiamo voglia di lavorare. La verità la dice il campo, se i risultati sono questi bisogna dare di più, noi non siamo questi ed è nostro dovere far di più, non so come poterlo fare ma stiamo lavorando per andare al Mondiale, perché bisogna andarci. Dobbiamo assumerci le responsabilità di quello che andiamo a giocarci. Io credo che conta l’interpretazione di un giocatore, bisogna vedere le caratteristiche dei compagni, se ho un palleggiatore accanto posso giocare più avanti e fare anche il play. Abbiamo bisogno di essere uniti, cercare di andare ai Mondiali è l’obiettivo di tutti. Sappiamo che bisogna dare di più, questo è logico.

Nella pagina successiva le dichiarazioni di Locatelli a Sky Sport

Mondiali, ancora playoff per l'Italia ed ecco le possibili avversarie
Italia-Norvegia, Di Lorenzo: "A marzo ci giochiamo un Mondiale, dovremo essere pronti"