Foto di Marco Luzzani/Getty Images via onefootball
Foto di Marco Luzzani/Getty Images via onefootball

Giovanni Di Lorenzo, calciatore del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai 1 e Sky Sport in merito alla sconfitta dell'Italia contro la Norvegia, incontro che ha determinato la qualificazione diretta al Mondiale 2026 del club avversario.

Le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo a Rai 1

L'incontro Italia-Norvegia 

Siamo partiti molto bene nel primo tempo, sbloccando subito la partita. Poi nel secondo tempo ci siamo rilassati, forse, e loro sono venuti fuori con la loro qualità. Quindi questo ci servirà per le partite di marzo, essere concentrati per tutta la partita. Perché a marzo ci giochiamo tanto e sicuramente dovremo fare un altro tipo di partita. Sicuramente sapevamo, l’abbiamo visto anche all’andata. C’è da fargli i complimenti per il girone che hanno fatto. Adesso abbiamo questa pausa prima del play-off. 

I playoff

Come detto prima, sicuramente dovremo affrontare la partita in maniera diversa. Sicuramente in questi due-tre mesi si è visto uno spirito diverso, il mister ci ha dato una mano sotto questo aspetto. Quindi dovremo prepararci al meglio, perché a marzo ci giochiamo un Mondiale. Saranno sicuramente un altro tipo di partite e dovremo farci trovare pronti.

Nella pagina successiva le dichiarazioni di Di Lorenzo a Sky Sport 

Italia-Norvegia, Locatelli: "Ci assumiamo le nostre responsabilità, bisogna andare al Mondiale"
Italia-Norvegia 1-4, anche Mattia Zaccagni in campo