Assenza a sorpresa tra gli azzurri. Questa sera alle 20.45 a San Siro si giocherà Italia-Inghilterra e, contro ogni pronostico, non sarà Immobile a guidare l'attacco. Anzi, non siederà neanche in panchina. Come riporta tuttomercatoweb.com, nella lista dei 23 convocati da Mancini per il match di questa sera, infatti, non figura il nome del centravanti della Lazio, che quindi si accomoderà in panchina. Non solo Immobile, però: a non essere inseriti nella lista sono stati anche Provedel e Cancellieri, oltre a Mazzocchi, Gatti e Tonali infortunato.

Come riporta Sky Sport, l'assenza di Ciro Immobile per questa sera è causata da un problema al bicipite femorale. L'attaccante biancoceleste aveva un piccolo fastidio, per sicurezza è stato predisposto l'esame che che ha evidenziato un edema al bicipite femorale sinistro. Immobile resterà in gruppo con la Nazionale, in attesa della risonanza che effettuerà nella giornata di domani e di un eventuale esito che gli permetta di giocare lunedì contro l'Ungheria, nell'ultima sfida degli Azzurri in Nations League.

Ecco la lista completa, pubblicata dal sito ufficiale della Uefa, dei 23 calciatori a disposizione del c.t. Roberto Mancini per la gara di questa sera contro l'Inghilterra:

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario.

DIFENSORI: Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Rafael Toloi, Luiz Felipe, Emerson, Francesco Acerbi, Leonardo Bonucci, Alessandro Bastoni.

CENTROCAMPISTI: Tommaso Pobega, Davide Frattesi, Jorginho, Bryan Cristante, Vincenzo Grifo, Nicolò Barella, Salvatore Esposito.

ATTACCANTI: Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadori, Wilfried Gnonto, Alessio Zerbin, Manolo Gabbiadini.

ESCLUSIVA| Dai calciatori al Papa passando per la Lazio, i Gemelli: "La consegna più emotiva a Lucas Leiva. Non ci fermiamo mai" - FOTO
TMW | Lazio, i dati delle ‘rotazioni’ di Sarri: 15 giocatori in campo più del 20% dei minuti totali