Elena Accardi (TMW): "Giocare contro la Lazio non è mai facile. Il Cagliari può dar fastidio"
In occasione della partita di lunedì sera, la redazione di LazioPress.it ha intervistato una giornalista che segue il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni.

In casa Cagliari, invece, si dovrà fare a meno di Obert e Deiola (oltre a Belotti). La Lazio potrà giovare di questa situazione?
Penso di sì. Belotti, anche se per poco, ci ha dato una grande mano davanti; gli altri attaccanti sono sterili, fanno fatica a trovare la rete.
Obert dietro sarebbe stato molto importante; a centrocampo, anche se tanto criticato, Deiola è sempre stato fondamentale come play ed ora, invece, Prati sembra un po' perdersi alcuni palloni da filtrare.
Quanto conta l’esperienza di un ex calciatore come Pisacane in partite come questa?
Sicuramente tanto: dà una mano ai giocatori più giovani, soprattutto nel gestire una big come la Lazio e, essendo stato terzino, conosce bene come difendere. Certo è che la gestione della partita per un allenatore è diversa rispetto quella di un calciatore. Bisognerà capire se Pisacane riuscirà a trovare la giusta chiave di lettura per affrontare la Lazio.
Hai già in mente un pronostico? Oppure il risultato è un'incognita?
Non mi sbilancio sui pronostici, non sono molto brava (ride ndr). Non so cosa aspettarmi, vorrei capire chi scenderà in campo per avere un'idea migliore. Sicuramente sarà complicata per entrambe: il Cagliari non è una big ma dà fastidio, ha dei tifosi che si fanno sentire molto anche in trasferta.










