Photo by Marco Luzzani/Getty Images via onefootball
Photo by Marco Luzzani/Getty Images via onefootball

L'andamento del Bologna

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball

Bilancio negativo? Assolutamente no. So per esperienza che non è facile scendere in campo ogni tre giorni con giocatori che non sono abituati a quei ritmi. Poi dobbiamo anche valutare le "figurine", nel senso che ci sono squadre che a livello di uomini sono molto più forti del Bologna. Quelle che stanno davanti hanno tutte qualità superiori. Poi se a Italiano riesce l'impresa come accaduto negli anni scorsi può succedere che arrivi davanti a queste, però significa che le altre devono fare male.

Se si aspettava queste difficoltà

Non mi aspettavo questo brusco calo. Però basta una scintilla e questa potrebbe arrivare in Coppa Italia, perché la posta in palio è alta. Così come per la Lazio, è un obiettivo che darebbe ancora un senso alla stagione. Problemi in casa? Conoscendo un po' l'allenatore e le caratteristiche dei giocatori, quando arrivano tutti questi risultati negativi in casa significa che probabilmente in trasferta trovi più spazi, mentre a Bologna fai più fatica e concedi qualcosa.

Sul mister Italiano

Alla Panchina d'oro ho votato per lui, perché secondo me è l'allenatore che sta meritando quello che sta ottenendo. A differenza di molti altri ha fatto la gavetta, è partito dal basso e si è guadagnato passo dopo passo ogni traguardo. Visto nell'arco di tutta la sua carriera è tra i più interessanti. Quando succedono queste cose si cerca il problema ma non il modo per risolverlo. Magari avrà fatto qualche errore, però secondo me il più bravo è chi sbaglia meno, non chi non fa errori.
 

Nella pagina successiva il commento sulla situazione in casa Lazio 

Olimpiadi Invernali, scoppia il caso medaglie rotte: cosa sta succedendo a Milano Cortina
Classifica calo valore delle rose post mercato: la posizione della Lazio é incredibile