Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball
Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball

Su Pellegrini e Tsimikas

Tsimikas si sta inserendo. Abbiamo tante partite prossimamente e di sicuro giocherà. Non so se già domani, se dall'inizio o a gara in corso. Di sicuro prima o poi giocherà. Pellegrini per me è forte e potenzialmente molto forte, poi ci sono le prestazioni. Sta fuori da mesi, ma si allena da molto e non ha problemi di inserimento. Prima o poi giocherà, domani? Perchè no? Mi aspetto che diventi un giocatore di alto livello, in maniera costante e non solo a tratti. Gattuso anche lo aspetta, ma c'è bisogno di più condizione. In quel ruolo avanzato al posto di Dybala può giocarci. Però va recuperato se lo vogliono anche la piazza e la società.

Sull'importanza dell'allenatore 

Ci prendiamo le nostre responsabilità, ma chi va in campo può fare bene e sa che rappresenta la sua squadra e deve dare il 100%.

Su cosa intende quando dice che vuole uscire dalla comfort zone

I principi non li cambio, ogni volta mi hanno detto che non avrebbero funzionato a uno step più alto e invece si sono rivelati sempre vincenti. I principi non sono modificabili, non mi snaturo ormai. Forse dovevo farlo prima, intendo che devo tenere conto delle caratteristiche dei giocatori che ho.

L'amara partenza alla Roma rispetto l'Atalanta sotto la sua guida

La fase offensiva è responsabilità dell'intera squadra, non solo degli attaccanti, vanno messi nelle condizioni di colpire con buone occasioni. Chiaramente è un aspetto che dobbiamo migliorare, ma ci deve pensare tutta la squadra, non solo pochi giocatori.

Se domani sarà più importante pressare o chiudere gli spazi 

Dovremo fare bene entrambe le cose, non basta solo una. Conosciamo le loro qualità e dobbiamo mettere in difficoltà i loro giocatori, su queste basi prepariamo la partita.

Se El Aynaoui può giocare al fianco di Konè o come sostituto

Può giocare ovunque, è un calciatore dinamico che a centrocampo sta bene ovunque, sia a tre che a due. Col Torino l'ho messo avanzato, ma quello è un ruolo più complesso.

Se l'orario del match può influire 

L'orario delle 12.30 non si addice a queste temperature, è un problema per tutti i giocatori, non solo per quelli della Roma. Soulè quest'anno gioca più avanzato rispetto allo scorso anno, come trequartista dietro le punte è da verificare.

Se El Shaarawy sta bene

Sì, sta bene,  assolutamente.

Conferenza stampa Sarri: "Se c'è una partita per cui vale morire in campo è il derby…"
Lazio-Roma, tifo organizzato: "Abbiamo una scenografia mostruosa da mostrare in tutta Europa"