Giovanni Guardalà - Instagram riutilizzabile
Giovanni Guardalà - Instagram riutilizzabile

Yildiz a Madrid è stato capitano e qualcosa gli è stato recriminato, che momento sta vivendo il talento turco? Dopo un inizio eccezionale, nelle ultime uscite sta faticando ad essere incisivo…

Kenan Yildiz - Depositphotos
Kenan Yildiz - Depositphotos

Si, da quel punto di vista sembrava che le due partite in nazionale lo avessero fatto tornare ai livelli di inizio stagione, invece poi continua a fare fatica. Anche a Madrid si è visto poco ed è chiaro che quando non funziona lui e gli uomini di qualità che sono quelli che ti saltano l'uomo e ti danno la superiorità è chiaro che la Juventus fa ancora più fatica. È evidente che Yildiz è fondamentale: se sta bene lui ci sono delle soluzioni se non gioca bene lui le soluzioni sono poche.

Che formazione dobbiamo aspettarci?

Credo che Tudor dopo l'esperimento fatto a Como, visto che a Madrid è tornato al vestito che gli piace di più continuerà su quella falsa riga, poi vedremo. Io personalmente darei più continuità a Vlahovic, che a Madrid ha fatto una buona partita, è vero ha avuto un'occasione ma se l'era comunque creata lui e probabilmente è arrivato anche stanco con Militao che lo pressava e per me non si può parlare di un gol sbagliato ma di una bella azione sua, poi Militao e Courtois hanno evitato il gol, ma nel complesso ha fatto una buona partita. Tudor aveva dato tre partite consecutive a David e penso che ora si debba dare continuità a Vlahovic perché cambiare ogni volta l'attaccante non porta a molto. Mi aspetto una formazione molto simile a quella di Madrid, se non addirittura la stessa.

Romeo Agresti: "E' una partita fondamentale per i ragazzi di Tudor. La formazione di Sarri..."
Abbate: "Stiramento per Tavares ecco quando tornerà…"