Come riportato dal Corriere della Sera, nello scorso campionato ha eguagliato il record di clean sheet per un portiere in serie A, totalizzandone 21 com’era riuscito a Seba Rossi, Buffon (2 volte) e De Sanctis.

Fraioli, Provedel

Se Provedel dovesse restare imbattuto oggi contro il Frosinone (che nelle 3 stagioni in serie A curiosamente ha segnato a tutti tranne che alla Lazio), salirebbe al 2° posto nella graduatoria biancoceleste eguagliando i 19 clean sheet del 1999 quando Marchegiani e Ballotta prima sfiorarono lo scudetto e poi misero le basi per vincerlo l’anno dopo. E chissà se per arrivare anche lui a 19 si farà aiutare dai pali. Statisticamente probabile, visto che il Frosinone è la squadra che ha preso più legni in questo campionato: ben 10 (come il Napoli). In questa classifica la Lazio è terza a quota 9.

ESCLUSIVA | Lazio-Frosinone, il doppio ex Calisti: "Giocatori migliori e condizione, ecco cosa devono ritrovare i biancocelesti. Oggi non si può sbagliare"
CdS | Sirene arabe per Marusic
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi