Il Psg torna all’assalto, asta in vista Lotito chiede 100 milioni per il Milinkovic: il progetto Sarri è legato al suo addio.

Come riportato da Il Messaggero, a 27 anni il serbo ha compiuto il salto: incanta, segna ed è un leader a tutto campo. Il cambio in panchina lo ha fatto crescere. Strappato alla Fiorentina nel 2015 per 10 milioni di euro, e saldato col Genk un ulteriore 50%, Sergej oggi è un campione completo e un pozzo d’oro. È vero, all’epoca era già fresco vincitore del mondiale Under 20, un prospetto certificato.Ma nella capitale è sbocciato, cresciuto, è diventato vice-capitano. Ogni estate pronto all’addio, alla fine è rimasto sette anni. Gioco a incastro. Milinkovic con 55 reti è il centrocampista più prolifico della storia della Lazio. La doppia cifra è di nuovo vicina. Sarri ha già proposto le date del ritiro (1 luglio) e fissato la tournée all’estero a inizio agosto. Ma questo programma dipende anche dal suo rinnovo sino al 2025, non ancora riproposto da Lotito. E la firma e la permanenza del tecnico, a loro volta, stavolta sono subordinate a una progetto vero, con i sei/sette rinforzi rimandati sul mercato. Il retroscena. Solo il sacrificio di Milinkovic consentirebbe a Sarri di avere i colpi per costruire davvero la sua Lazio quasi in toto. Il retroscena è che anche il Psg è tornato a fare sul serio: nel suo viaggio a Roma di un paio di settimane fa, addirittura lo sceicco Nasser Al-Khelaifi in persona avrebbe avuto contatti con il suo entourage, sarebbe pronto a mettere almeno 80 milioni sul piatto. Ne erano stati offerti 60 dai parigini nel 2020, ora il prezzo è lievitato. Ci sono anche Juve, Inter e soprattutto Manchester United (con l’addio a Pogba) dietro l’angolo. Lotito vuole scatenare l’asta, ma non può scherzare troppo. Sergej ora ha un contratto sino al 2024 e, senza rinnovo, va per forza ceduto. La Lazio ha però mantenuto le promessa all’agente Kezman sul tesseramento del baby Kamenovic a Formello. Ha rinnovato Marusic.
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Cagliari-Lazio, i dettagli sulla vendita dei tagliandi per il settore ospiti