Come riportato dal Corriere della Sera, domani a Bologna rientra Provedel. Il  portiere record per percentuale di parate in questa serie A, è al 78%, tra tutti quelli che hanno giocato almeno 10 partite.

Fraioli - Proietto

Il portiere riprenderà l’inseguimento a un primato biancoceleste: 14 i suoi clean sheet in campionato, gliene mancano 2 per raggiungere Cei e Pulici (in A). Ma un record l’ha già eguagliato mantenendo la porta inviolata per 8 volte in trasferta, come alla Lazio era riuscito solo nel 1994-95 e nel 1999-2000. Negli attuali 5 campionati top solo l’Arsenal è riuscito a non prendere gol fuori casa in 8 partite come la Lazio, che ha la miglior difesa da trasferta della serie A con 7 gol subiti (alla pari del Napoli).

fraioli
Provedel non viene battuto in assoluto da 295 minuti, ultimo a segnargli Hojlund con l’Atalanta: è la sua seconda miglior striscia stagionale dopo i 620’ tra settembre e ottobre. Tuttavia, contro il Bologna non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata, incassando ben 14 reti in 8 partite tra A e B.
Leggo | Lazio, sogno Champions: domani a Bologna altro sold out in trasferta
CorSera | Sarri, l’attacco non brilla: 11 gol in meno rispetto allo scorso anno
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi