Il destino europeo passa anche per il prossimo impegno dei biancocelesti: alla vigilia di Pasqua la squadra di Sarri ospita gli uomini di Allegri allo Stadio Olimpico.

fraioli

Nel pieno vortice di questioni extra-calcistiche, Lazio-Juventus chiude la 29esima giornata di Serie A: stando ai dati, la gara di domani sarà il 158esimo incontro tra le due squadre in campionato. Il bilancio generale degli scontri è a favore dei bianconeri: 85 vittorie, 38 pareggi e 34 sconfitte. Tuttavia, Sarri cercherà di invertire questo trend, potendo contare sulla disponibilità dell'intera rosa. Ad oggi, nonostante la Juventus sia la squadra che ha segnato più gol alla Lazio in Serie A (282 reti), il tecnico biancoceleste sa di poter rispondere sul campo con la miglior difesa in Italia.

Precedenti allo Stadio Olimpico. Dopo una serie di cinque vittorie consecutive della Juventus in casa della Lazio, il bilancio tra le due squadre è rimasto in equilibrio nelle ultime tre sfide all’Olimpico: un successo per parte e un pareggio. Attualmente, sono 107 le reti subite in casa dai biancocelesti e solo in una delle ultima 17 gare casalinghe di Serie A la Lazio ha vinto contro i bianconeri: era il 19 dicembre 2019 e la partita finì 3 a 1.

SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sulla Juventus
Biancocelesti in doppia cifra, difficile ripetere i numeri del 2014-2015: i dati