Francesco Maccario
Francesco Maccario

“Tornando dalla partita: che tipo di approccio ti aspetti dalla Juve all’Olimpico? Una squadra più compatta e attendista o una Juve che prova a fare la partita? Che partita ti aspetti? Quali pensi che possano essere i giocatori decisivi?”

Dalla Juve vorrei vedere forza di volontà, cattiverie e fame. Vorrei vedere i giocatori che hanno fame, cattiveria e voglia di vincere una partita decisiva come quella che sarà contro la Lazio. È da troppo tempo che i bianconeri non vincono. Mi aspetto una partita chiusa, decisa da episodi.

“Infine, ti chiedo come nasce la tua passione per il calcio e per la Juventus e come sei riuscito a trasformare questo interesse in un’attività social (da quasi 500.000 followers tra Instagram e TikTok) che coinvolge tante persone?”

La mia passione per il calcio me l’ha trasmessa mio papà. Ho una famiglia fortemente legata al mondo calcistico e nella quale si è sempre giocato a calcio. Mio papà, in particolare, mi ha spinto fortemente affinché tifassi e seguissi il calcio. La passione per i social c’è sempre stata, soprattutto in età adolescenziale. Da lì ho iniziato a covare dentro di me un desiderio di ritagliarmi un piccolo spazio dove poter dire la mia e potermi svagare. Ma è stato durante la quarantena il momento in cui ho deciso di dare sfogo a questa mia creatività, un po’ per noia, un po’ per volontà di rimettermi in gioco.

Rocchi: "Non bisogna abbattersi. Domenica farò il tifo. Su Castellanos..."
Lazio, idea Ilić: Sarri lo rivuole dopo gli anni di Verona