Le pagelle di Lazio-Atalanta, troppo sottotono e si vedono solo i pali
Ko per i biancocelesti che pagano le fatiche della coppa Italia

Provedel 5,5
Sui gol non può nulla ma rischia grosso nel primo tempo con un'uscita senza senso che ha portato gli avversari ad un passo dal vantaggio.
Marusic 6
Oggi è l'elemento aggiunto in fase offensiva. Ci prova in ogni modo a dare un apporto li davanti e nel finale sfiora anche il gol.
Gila 5,5
Un paio di discese palla al piede ad aiutare una manovra offensiva a volte troppo macchinosa. Meno preciso del solito dietro ma non commette grossi errori. Stringe i denti quando avrebbe abbandonato prima il campo per un problema fisico. Entra al 46simo del secondo tempo Patric 6 fa il suo in modo semplice.
Provstgaard 6
Più gioca e più migliora. Importante il suo salvataggio di testa che ha permesso alla squadra di non andare sotto prima del tempo.
Nuno Tavares 6
Il portoghese conferma una discreta affidabilità rispetto ai mesi passati. La spinta non manca e copre abbastanza bene nonostante 2 o 3 debacle.
Dele-Bashiru 5,5
Ha le caratteristiche per dare di più, sopratutto con gli strappi in profondità. Oggi prestazione assolutamente non sufficiente.
Cataldi 5,5
In ombra questo pomeriggio. Ingenuo e pecca d'esperienza quando nel tackle del rigore alza eccessivamente il braccio. Entra al minuto 67 Rovella 6 sta tornando al 100% e si vede quando gioca quasi mezz'ora a ritmi alti.
Taylor 6
Uno dei migliori in una serata di sottotono totale. Fermato dal palo nel primo tempo e dalla mano anche di Carnesecchi. Recupera palloni importanti sulla linea mediana. Entra al minuto 79 Cancellieri sv
Isaksen 5,5
Si percepisce che quando prende palla può causare pericoli grazie ai suoi guizzi veloci, una sensazione che resta tale però e non si concretizza mai più di tanto. Commette un paio di errori che stavano trasformando un'azione d'attacco ad una minaccia offensiva da parte degli avversari. Entra al minuto 88 Dia sv
Maldini 6
Ancora falso nove e sembra ambientarsi. Il giocatore che tocca più palloni nel reparto offensivo. Ci prova anche con dei tiri da fuori improvvisi che per la serata poteva essere una mossa in più utile.
Noslin 6
Torna ad essere ufficialmente un esterno. Un paio di giocate interessanti; ci prova anche più volte con dei tiri a giri un pò troppo telefonati. Sommando tutto troppo poco per la gara di oggi. Entra al minuto 67 Ratkov 6 arriva il palo su un colpo di testa da corner poi commette un doppio liscio al pallone svirgolandolo nel giro di pochissimi secondi e a pochi passi dalla porta.
All. Sarri 6
Squadra spenta, moscia che fa quel che può. Lo spirito non manca ma le gambe si e si nota quasi per l'intera durata del match. Con qualche episodio diverso forse stavamo parlando di altro questa sera.









