Il posticipo della domenica sera si chiude con la vittoria casalinga della Juventus. All'Allianz Stadium di Torino, i bianconeri superano per 4-2 la Sampdoria. Dopo il doppio vantaggio arrivato all'11' con Bremer ed al 26' con Rabiot, in un minuto i blucerchiati trovano due reti: al 31' Augello, al 32' Djuricic riportano il risultato in parità con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, al 64' torna avanti la squadra di Allegri ancora con Rabiot. Nei minuti di recupero, dopo che al 69' Vlahovic ha fallito un calcio di rigore colpendo il palo, Soule ha chiuso il risultato a favore dei bianconeri.

La Juventus, grazie a questi tre punti, sale al settimo posto a quota 38 punti, a -4 dall'Atalanta sesta in classifica. La Sampdoria, dopo il pari interno contro la Salernitana della scorsa giornata, torna alla sconfitta, restando così all'ultimo posto con 12 punti, al pari della Cremonese.


Si chiude con il successo del Sassuolo il match delle 18:00 di questa domenica di Serie A. Allo Stadio Olimpico di Roma, i neroverdi hanno superato per 3-4 la Roma. In cinque minuti, dal 13' al 18', la squadra di Dionisi trova il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Laurienté. Al 26' il giallorosso Zalewski accorcia le distanze ma, nei minuti di recupero, Kumbulla scalcia in area di rigore Berardi, l'arbitro Fabbri rivede l'episodio al V.A.R. e non ha dubbi: calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore della Roma. Rigore che Berardi trasforma, mandando il Sassuolo sul doppio vantaggio all'intervallo. Nella ripresa, dopo cinque minuti, Dybala prova a riaprirla, ma al 75' è Pinamonti a siglare il gol del 2-4. Al quarto di sei minuti di recupero, trova il gol ancora la Roma con Wijnaldum, ma da lì in poi il risultato non cambia.

Successo che porta il Sassuolo a 33 punti agganciando il Monza al 12esimo posto. La Roma invece resta al quinto posto, a -3 dall'Inter secondo e -2 dalla Lazio terza in classifica.


Termina la sfida delle 15:00 tra Cremonese e Fiorentina con il risultato di 0-2. In gol per la Viola Mandragora e Cabral, grazie a quelli la squadra di Italiano si porta in undicesima posizione con 34 punti. La Cremonese, con la sconfitta odierna, rimane ultima con 12 punti.

Allo stesso orario, il match tra Hellas Verona e Monza si è chiusa con il segno "X". Al gol del vantaggio per i padroni di casa firmato Verdi, ha risposto, quattro minuti dopo, Stefano Sensi per l'1-1 finale. Un pareggio che porta così il Verona a quota 19 punti, a -5 dal quart'ultimo posto occupato dallo Spezia. Il Monza invece, 12°, sale a 33 punti.


Alle 12:30 è andata in scena la gara di Serie A tra Lecce e Torino al Via del Mare: una gara che ha visto gli ospiti trionfare con un vantaggio di due reti già sul finire del primo tempo. Singo e Sanabria hanno infatti portato i granata su un doppio vantaggio e una strada decisamente in discesa su un campo difficile. La squadra di Juric conquista così l'ottavo posto piazzandosi sopra il Bologna e lasciando così i pugliesi a 27 punti.

Il Tempo | Derby, corsa contro il tempo: Immobile vuole provarci
FORMELLO - Scarico per i titolari. Lavoro sulla tattico offensiva