Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball
Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via onefootball

Giulio Cardone è intervenuto ai microfoni di Radiosei per esprimersi riguardo le condizioni della rosa biancoceleste, le prestazioni del club di Chivu nella sfida di Champions, la fase di calciomercato di gennaio e l'incontro Inter-Lazio, in programma domenica 3 novembre alle ore 20:45.

Romagnoli 

Gli esami di Romagnoli sono andati abbastanza bene, lesione scongiurata. Si tratta di una contrattura. Proverà domani ma credo che non lo rischieranno domenica.

Il punto sugli infortunati

I convocabili sono quelli che c’erano contro il Cagliari. Tavares poteva accelerare un po’ per l’Inter, ma di base qualche recupero ci sarà dopo la sosta. Che Castellanos stia mancando alla manovra della Lazio credo sia oggettivo. Sappiamo però anche quanto Sarri stimi Dia.

L'incontro con l'Inter 

L’Inter ieri è stata inguardabile o quasi. Ha giocato col freno a mano, concentrata sulla gara di domenica, ha ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. Chivu ha fatto un turnover molto intelligente. Sta lavorando sulla testa dei giocatori e anche dal punto di vista tattico; sta gestendo bene tutti gli elementi dell’ampia rosa, con intelligenza. Confermiamo quindi che domenica sarà una sfida complicata, come sapevamo, ma la Lazio non parte battuta.

Il mercato di gennaio 

Per me la Lazio non avrà l’ok per il mercato libero, ma potrà operare solo a saldo zero a gennaio. Se a dicembre non risani, gennaio serve per ripianare altrimenti ti bloccano il marcato estivo.

Lo stadio Flaminio 

Credo che la questione Flaminio sia dirimente, quella poi farà la differenza sull’eventuale cessione della Lazio da parte di Lotito, ma questo.

Lazio, Isaksen: “Sto vivendo un buon momento, sono pronto a dare tutto. Contro l’Inter…”
Lazio, Maffei: "Mi sembra una squadra che ha imparato a soffrire. Cessione? Soltanto se..."