Dopo un lungo periodo di assenza, dovuto alla pubalgia e alla conseguente operazione, Nicolò Rovella sta per tornare in campo. Come cambierà il centrocampo con il suo ritorno e chi credi sarà il favorito tra il numero 6 e Danilo Cataldi?

Credo che quando tornerà al massimo della condizione, tra un po' di tempo, Rovella sarà il titolare ma Cataldi in questi tre mesi ha fatto benissimo, è un giocatore che con Sarri si esprime al massimo della sua carriera però vediamo anche dal mercato come esce il centrocampo della Lazio. Sappiamo che può arrivare un centrocampista di sinistra e vedremo chi sarà il titolare tra Rovella e Cataldi, chiaramente Rovella è un Nazionale, un ragazzo al Mondiale ed è favorito rispetto a Cataldi nelle gerarchie ma vediamo perché torna dopo un'operazione e un periodo così lungo di assenza, perciò per giocare dall'inizio si parla di febbraio.

Il mancato annullamento del gol di Davis a Udine, le espulsioni di Zaccagni e Basic a Parma e il rigore negato a Milano sono solo alcuni dei torti arbitrali subiti dalla Lazio in questa stagione. Come valuti la classe arbitrale?

Io penso che qualcosa è per forza successo dopo le dichiarazioni di Sarri in Inter-Lazio, non gli errori più gravi contro la Lazio ma Sarri disse che gli arbitri non andavano bene e che era il caso di far arrivare qualche straniero ad arbitrare le partite italiane. Questa dichiarazione, sbagliando fu contestata dalla Società, che fece un comunicato schierandosi con gli arbitri e non con Sarri che poi è stato smentito da quelli recenti, con i quali anche la Lazio è scesa in campo contro gli arbitri. Sicuramente possiamo dire che per la Lazio e anche per il calcio italiano di errori è pieno in tutte le partite ma ultimamente per la Lazio mi sembra che ci sia una serie di errori che fanno venire qualche sospetto, come la partita a Parma, i rigori con Milan e Cremonese, il gol non annullato all'Udinese, ci sono troppi precedenti per non pensare che ci sia un condizionamento quando si va ad arbitrare la Lazio. Io penso che la gestione Rocchi sia arrivata al capolinea, entro il finale di questa stagione si deve cambiare tutto a livello arbitrale perché mi sembra che gli arbitri siano in totale confusione. Arbitri, VAR è lo stesso Rocchi danno delle indicazioni e poi succedono le cose opposte, quindi credo che il settore vada ristrutturato con un'altra figura nel ruolo di disegnatore.

Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via Onefootball

Un altro argomento centrale nel mondo Lazio è la continua disputa tra i tifosi biancocelesti e Claudio Lotito. Secondo te si arriverà mai ad un punto di incontro?

No, non penso, credo che ormai le parti siano troppo distanti, ognuno tiene il suo punto. Il tifosi contestano e Lotito fa finta di dirigere l'orchestra mentre lo contestano, credo che sia un rapporto deteriorato e non più recuperabile.

Continua nella pagina successiva 

Tifo organizzato: "Previsto uno spettacolo incredibile per Lazio-Napoli. Ecco le indicazioni"
Lazio, Zaccagni: "Siamo usciti dalla gara contro l'Udinese con rabbia. Napoli?..."