Conferenza Dimarco: "La sconfitta ad Oslo ci ha condannato ma dobbiamo qualificarci"
Federico Dimarco, terzino dell'Inter convocato dal ct Gattuso per la Nazionale Italiana, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match Italia-Norvegia

Federico Dimarco, terzino titolare dell'Inter e fondamentale nell'incontro degli Azzurri a casa della Moldavia per l'assist che ha portato al gol del nerazzurro Pio Esposito, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara Italia-Norvegia, il programma domani 16 novembre alle ore 20:45 e visibile su Rai 1.
La conferenza stampa di Federico Dimarco
L'obiettivo Mondiale
Rappresentare la Nazionale in un Mondiale è una cosa bellissima, abbiamo l'obbligo di qualificarci.
L'incontro con la Norvegia
Affronteremo una nazionale forte, l'abbiamo già visto. Ma noi non siamo quelli dell'andata, quella di Oslo è stata una partita brutta. Domani dobbiamo farli ricredere e conquistare la settima vittoria consecutiva. Abbiamo iniziato un nuovo percorso col mister, stiamo lavorando bene e stiamo bene insieme. La cura dei dettagli in così poco tempo è la cosa più importante. Il gruppo fa tanto e una Nazionale come l'Italia quando è stata gruppo ha sempre detto la sua, sia agli Europei che al Mondiale
Impresa possibile? Parliamoci chiaro, penso che sia difficilissimo. Anzi, impossibile. Al di là del 9-0 è l'ultima gara prima dei playoff di marzo, dobbiamo provare le ultime cose e poi vincere aiuta a vincere.
Cos'era mancato a Oslo
E' andato tutto storto, abbiamo preso un 3-0 secco. Dispiace perché è stata la prima del girone e ci ha condannato anche se dopo le abbiamo vinte tutte. La Norvegia è una squadra forte, l'Italia però deve qualificarsi a questo Mondiale per ciò che ha dimostrato e fatto vedere in questo girone.
Pio Esposito
E' un giocatore giovane e forte che sta lavorando tanto e bene. All'Inter lo vediamo tutti i giorni: deve crescere su alcuni aspetti, ma è già sulla buona strada. Bisogna lasciarlo crescere e non mettergli troppa pressione. Sta dimostrando tanto, come è successo a tutti avrà degli inciampi e noi lo aiuteremo.
I calendari
Non decido io i calendari, ci sono persone che si occupano di queste cose. Noi dobbiamo soltanto fare bene il nostro mestiere, quindi metterci a disposizione sia del club che della Nazionale.
Nella pagina successiva le dichiarazioni di Federico Dimarco a Sky Sport










