Massimiliano Gallo deposiphotos
Massimiliano Gallo deposiphotos

Inizierei col chiederle i suoi ricordi di infanzia legati all'amore per il Napoli.

I ricordi sono inevitabilmente legati alla mia famiglia con mio papà tifoso sfegatato che negli anni 70 scrisse e compose anche un inno per il Napoli Calcio, in verità non bellissimo ma che testimoniava la sua fede calcistica. Per quanto mi riguarda ai tempi era un abbonato, prima in Curva B e poi in Distinti. Un ricordo particolare legato ad una partita fu la finale di Supercoppa italiana Napoli-Juventus, con Diego il biglietto era pagato già solo nell'assistere al riscaldamento.

Un Napoli forte e convincente quello di ieri contro la Lazio. Che ne pensa?

Ho visto un Napoli dominante in tutte le sue fasi offrendo un gioco moderno ed avvolgente. Alla faccia di coloro che sostengono che Conte fa un gioco all'italiana. 

Un pensiero invece sulla Lazio di Sarri?

La Lazio mi piace molto e penso che Sarri stia dando il massimo con i protagonisti che ha, più di quello non può fare. Resta il fatto che la Lazio ha un bellissimo gioco ma ieri non è riuscito ad esprimerlo per meriti del Napoli. 

Come vive le partite del Napoli sopratutto quando c'è di mezzo anche il suo lavoro?

Quando gioca il Napoli il direttore di scena mi comunica da dietro le quinte che tutto procede per il meglio se invece i risultati sono negativi sa che non deve dirmi nulla mentre sono in scena. Le partite molto sentite non le guardo e aspetto il risultato finale, in caso di vittoria, torno in hotel dopo lo spettacolo e mi rivedo e godo la gara come se non conoscessi il finale altrimenti non guardo nemmeno gli highlights.

Cosa ne pensa invece di Conte?

Penso sia uno degli allenatori più completi e moderni del panorama calcistico mondiale. Sa essere allenatore, manager ed aziendalista.

I giocatori attuali a cui sei più legato di questo Napoli?

In questo momento recente ti farei il nome di David Neres ma nel cuore ho Politano, Di Lorenzo e Juan Jesus.

Come hai vissuto Inter-Lazio dello scorso anno con i gol di Pedro? Partita che ha consegnato lo scudetto al Napoli.

Mi trovavo ad una importante cena di lavoro a Roma. Per come si era messa ad un certo punto io ed altri amici napoletani ci siamo alzati mettendoci a seguire le fasi finale sul cellulare.

Calciomercato Lazio, proposto Fazzini per rinforzare il centrocampo
Coppa Italia Primavera | Hellas Verona-Lazio, la designazione arbitrale