Le pagelle di Lazio-Cagliari: Isaksen inventa e Zac chiude. Quarta clean sheet consecutiva
Le valutazioni dei calciatori biancocelesti durante Lazio-Cagliari

La Lazio esce vittoriosa dalla sfida contro il Cagliari per 2-0 grazie alle reti di Isaksen e Zaccagni. La squadra di Sarri viene a capo della partita nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco condotta su ritmi blandi nonostante sia andata vicina al vantaggio anche nei primi 45' con Basic e Zaccagni. la difesa biancoceleste continua ad essere una certezza di questa squadra, è la quarta clean sheet consecutiva.
Le pagelle di Lazio-Cagliari:
Provedel - 6.5
Spettatore non pagante per tutta la serata. Buona una sua parata con i piedi nel primo tempo, poi per lo più è chiamato ad accorciare sui lanci lunghi del Cagliari. Quarta clean sheet consecutiva.
Lazzari - 6
Paga a volte la fisicità che mette in campo il Cagliari, ma la sua prestazione è attenta. Dal 72' Pellegrini: 6.5
Gila - 6
Disattento in qualche circostanza, è stato più brillante in altre serate ma comunque porta a casa la prestazione.
Romagnoli - 6
Guida la difesa nel primo tempo, dettando i tempi di uscita sul pressing. È costretto ad uscire per un problema all'adduttore. Dal 45' Provstgaard: 6.5
Marusic - 6.5
Impensierisce Caprile con una buona conclusione, prestazione solida la sua.
Guendouzi 6.5
Nel primo tempo è sempre il primo a chiamare la squadra in avanti per il pressing. Nel secondo tempo sale in cattedra: prima serve il pallone per il gol di Isaksen e poi si immola su Felici.
Cataldi - 6.5
Perde qualche pallone che sarebbe potuto diventare velenoso, ma gioca sopra il dolore che avverte nel secondo tempo e regala un'altra prestazione di grinta e cuore.
Basic - 5.5
Ha una grande occasione al 27' per sbloccare il parziale, ma spreca quello che a tutti gli effetti era un rigore in movimento sul suo piede forte. Fatica poi a trovare ritmo e dare fluidità alla manovra. Dal 60' Vecino: 6.5
Isaksen - 7.5
Il gol è meraviglioso e di pregevolissima fattura. L'impressione è sempre quella, manca uno step di continuità per avere un giocatore di livello.
Dia - 5
Tocca pochissimi palloni, e quelli che gioca non sono sicuramente di qualità. Esce tra i fischi.
Zaccagni - 7
Nel primo tempo spreca una buona occasione su imbeccata di Isaksen, dove da buona posizione in corsa non riesce a trovare lo specchio. Non si arrende mai e trova il gol alla fine tanto sperato.
La pagella di Maurizio Sarri

Voto: 7
La sua mano si vede soprattutto in difesa e si vede. Davanti può essere ancora sistemato qualcosa in termini di fluidità ma contavano i tre punti.










