Erin Cesarini - Via onefootball (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Erin Cesarini - Via onefootball (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole di Erin Cesarini a LSC

Erin Cesarini - Via onefootball (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Erin Cesarini - Via onefootball (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cosa ti ha spinto a venire alla Lazio? Sicuramente ero in un momento della mai carriera in cui avevo bisogno di nuovi stimoli per fare un ulteriore step, si è presentata questa occasione e l'ho colta al volo. Tornare alla Lazio è come tornare a casa.

Cosa hai trovato di diverso e di comune?

Appena arrivata mi sono sentita a casa, mi ricordavo di questa sensazione, ho vissuto qua un anno con la Primavera ed è un ritorno. Vedendo le strutture e conoscendo le compagne in questi anni sono stati fatti tanti passi avanti e investimenti importanti che hanno portato la Lazio ad avere ambizioni diverse rispetto a quando me ne sono andata.

Cosa ti ha convinto a sposare questo progetto?

Il mister, me ne hanno parlato molto bene a livello calcistico e umano. Conoscevo già alcune compagne e ho pensato potesse essere la scelta giusta.

Sei di Perugia, ti seri riavvicinata a casa

Non è stato un elemento determinante, ormai sono 4 anni che sono fuori da casa, poi in un secondo momento ho realizzato ed è stato un motivo di felicità per la mia famiglia.

Che tipo di centrocampista sei?

Credo di essere duttile, posso giocare in diverse posizioni, nell'ultimo periodo ho giocato più da play ma credo di avere buone qualità di inserimento per giocare più avanti. La mia mentalità è di mettermi a disposizione delle esigenze del mister poi si vedrà.

Hai sentito Castiello? 

Conoscevo già alcune ragazze ma non ho avuto alcun confronto diretto, le ringrazio perché mi hanno accolto benissimo, sono elementi che incidono. La rosa della Lazio è di qualità ed esperienza penso di aver molto da imparare. Non vedo l'ora di mettermi in gioco.

Che cosa sogneresti a maggio?

La qualificazione in Champions League, non è un obiettivo così lontano. Spero di lottare fino all'ultimo per i nostri obiettivi e vedere un salto in avanti che è il motivo che mi ha fatto scegliere questa squadra.

Pedullà: "La Lazio ha chiesto informazioni su Luca Ranieri, può diventare…"
Cardone: "Romagnoli ha dato disponibilità per Lecce, ma ha già deciso…"