Mister Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare della partita appena terminata in Austria tra Sturm Graz e Lazio. Ecco le sue parole:

"E' uno 0-0 che va accolto bene. Abbiamo perso tantissimi palloni nelle zone centrali del campo e ciò ha esposto molto la difesa. Difensivamente abbiamo fatto bene, c’erano tutti i presupposti per andare in difficoltà. Il lato positivo è che mentalmente eravamo in campo, l'aspetto negativo è stata la qualità: abbiamo sbagliato troppo. Il terreno non era ottimale, ha influito sull’aggressività e gli avversari sono molto più intensi rispetto a noi. Il girone è roba tosta, se sbagli l’approccio vieni travolto. Abbiamo un’idea sbagliata delle squadre straniere: partiamo dal presupposto che se non giocano in un campionato di primo livello allora sono squadre modesta, ma non è così. Ora pensiamo a Firenze e alle prossime due di Europa in casa."

Foto Fraioli

Il tecnico ha parlato anche ai microfoni di SkySport: "A livello mentale non abbiamo sbagliato stasera. Abbiamo fatto tanti errori dal punto di vista tecnico, abbiamo subito l'aggressività degli avversari però eravamo in partita. Una squadra che non c'è mentalmente, con tutti i palloni che abbiamo perso in uscita, non avrebbe portato a casa il risultato. Nel secondo tempo la partita si poteva anche vincere. Abbiamo perso qualche pallone per l'aggressività avversaria e per colpe nostre per problemi banali. L’Europa League attuale dopo l'introduzione della Conference è di livello molto più alto rispetto a prima, già questa è una difficoltà. In Europa si gioca così: i ritmi sono elevati, l'intensità e l'aggressività sono molto forti e quindi bisogna adeguarsi. Milinkovic? Quando ho visto che non era la serata ideale, ho preferito preservarlo. Tre competizioni? È un riferimento alla cilindrata mentale, i duemila possono giocare una volta a settimana e per giocare ogni tre giorni bisogna avere una testa con quattromila di cilindrata.”

Sturm Graz-Lazio, Provedel nel post partita: "Se pensiamo ai risultati il bicchiere è mezzo vuoto, per il lavoro che stiamo facendo è mezzo pieno"
CONFERENZA SARRI - "Mi aspettavo lo Sturm Graz così aggressivo, mi è piaciuta la solidità difensiva. Potrebbero bastarci 7 punti"