La Lazio vince di misura contro la Fiorentina, nella partita delle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. L'arbitro Ayroldi prende le giuste decisioni per quanto riguarda i presunti rigori nei confronti dei biancocelesti, ma diverse ammonizioni sono state incomprensibili.

GLI EPISODI

  • Al 3' Danilo Cataldi interviene in scivolata, da dietro su Torreira: meritava il giallo per la pericolosità dell'intervento, pur avendo toccato il pallone.
  • Al 24' fin troppo severo l'arbitro Airoldi nei confronti di Castrovilli, che tenta di prendere posizione su Luiz Felipe in area di rigore biancoceleste: c'è fallo, ma la sanzione è esagerata.
  • Alla mezz'ora l'arbitro fischia un fallo di Milinkovic che prende posizione con il fisico: eccessivo, ma in ogni caso non sarebbe stato calcio di rigore subito dopo, quando il serbo aveva tirato in porta ed era stato nello slancio atterrato da Terracciano.
  • Al 43' Airoldi lascia giocare dopo un contatto tra Milenkovic e Milinkovic in area: non c'è rigore, corretto lasciar correre.
  • Al 78' viene ammonito Luis Alberto che rincorre Milenkovic e viene colpito sul petto da una manata: nel cadere, colpisce il difensore della Fiorentina con le gambe e per questo l'arbitro decide di punirlo. Decisione incomprensibile del direttore di gara che avrebbe dovuto punire il giocatore della Viola o al massimo fischiare solo calcio di punizione per la Fiorentina.

ARBITRO E ASSISTENTI

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta) Assistenti: Salvatore Longo - Michele Lombardi IV ufficiale: Antonio Rapuano V.A.R.: Marco Guida A.V.A.R.: Alberto Tegoni NOTE: Ammoniti: 34' Castrovilli (F), 47' Biraghi (F), 56' Cataldi (L), 68' Duncan (F), 78' Luis Alberto (L), 81' Immobile (L)
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio, ritiro terminato: calciatori a casa già da questa sera