Il Dott. Rodia, Coordinatore dello staff medico biancoceleste, è intervenuto questa mattina a Lazio Style Channel per presentare il Congresso “Focus on football medicine” che si svolgerà martedì 20 settembre a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma. Ecco le sue parole, riportate sul sito ufficiale della società:

"Ho l’onore di presiedere questo convegno, in cui il Presidente onorario è ovviamente il Presidente Claudio Lotito. L’esigenza è quella di approfondire una tematica molto presente nel mondo dello sport come la lesione del legamento crociato anteriore sia nell’atleta professionista sia negli sportivi amatoriali. Verrà effettuato un punto relativo alle più moderne tecnologie in tema di prevenzione, trattamento chirurgico e recupero sportivo nei professionisti e un recupero sociale nei dilettanti/amatori. Si tratta della prima volta in cui un club di Serie A organizza un convegno di tale livello, i relatori sono i massimi esponenti sul tema e giungeranno da tutta Italia, ma anche da alcuni paesi europei.

fraioli

Le finalità è approfondire le tecniche di alto livello che vengono affrontate quotidianamente al fine di confrontarci con altre realtà del mondo del calcio e del mondo scientifico per fare il punto sul momento e giungere poi a un’evoluzione per i prossimi giorni, mesi, anni. 

(...)

L’obiettivo è infatti anche presentare ai massimi esponenti scientifici il Lazio Lab, presente all’interno del Training Center. Il Presidente sta investendo, il centro è in continua evoluzione, gli investimenti sono stati incentrati sullo sviluppo di strumenti di alta tecnologica ed è stata messa a disposizione una struttura di adeguato spessore, non soltanto per la Prima Squadra, ma anche per tutte le altre squadre, come Primavera, Settore Giovanile e Lazio Women. Questo è il mio ottavo anno presso questo centro medico: si è verificata una cresciuta esponenziale. Quando sono arrivato, il settore medico serviva ma non era indispensabile: siamo riusciti a cambiare la strategia e oggi il Lazio Lab rappresenta un punto di riferimento poiché il miglioramento della struttura medica genera anche un miglioramento in tutto il settore calcistico del club, riuscendo a supportare in modo più efficiente le esigenze da parte del comporto tecnico."

fraioli
Per leggere tutto l'intervento, CLICCA QUI
Stasera in diretta su GoldTV (ch.11) ritorna Football Crazy, la trasmissione televisiva dei tifosi biancocelesti
Shock in Portogallo: la famiglia Conceição aggredita a colpi di pietre dai tifosi infuriati per la sconfitta