ESCLUSIVA | Di Michele: "Lecce-Lazio? Dura per entrambe"
L'ex attaccante parla del match di questa sera e del momento delle rispettive squadre

Lecce-Lazio, che partita ti aspetti?
Una partita difficile per tutte e due le squadre. Il Lecce è abituato a gare così delicate. Per la Lazio invece sarà dura per il momento particolare che sta vivendo; è in atto una rivoluzione che ha visto partire i pezzi pregiati importanti che sappiamo e soprattutto senza sostituirli adeguatamente. E' una cosa che lascia il segno nella squadra e nello spogliatoio.
Come vedi il Lecce di quest'anno con Di Francesco.
Un Lecce diverso dal passato, c'è stato un ridimensionamento. Sono partiti giocatori importanti e non sono arrivate pedine altrettanto di livello. Fortunatamente Di Francesco sta facendo bene ma sicuramente i tifosi si aspettavano altro dalla società.
Un pensiero sulla Lazio di Sarri.
La Lazio ha iniziato bene grazie al gioco di Sarri poi hanno influito tanto gli infortuni. Adesso la difficoltà è chiara con le partenze di Guendouzi, Castellanos e ora anche Romagnoli. Sta a Sarri ora cercare di fare un lavoro importante sulla testa dei giocatori, in questi casi normale che possano nascere facilmente malumori e disagi tra i giocatori in squadra.

Un'analisi con le cose extracampo che stanno accadendo in casa Lazio e con la contestazione dei tifosi verso Lotito.
L'ambiente è chiaro tutto e quando fai dichiarazioni del genere in cui da presidente comandi su tutto la cosa ricade sulla serenità dell'ambiente e anche sull'allenatore. Poi le manovre di mercato non mi sembrano al momento adeguate, se cedi Guendouzi e prendi Taylor ci perdi.
L'intervista prosegue nella pagina seguente









