David Pratelli
David Pratelli

Si avvicina Lazio-Juventus, che partita ti aspetti?

Spero di vedere la Juventus di Madrid, attenta in fase difensiva ma più concreta nella realizzazione offensiva. Sarà una partita non facile ovviamente.

Il momento della Juventus non è dei migliori. Tudor in discussione, il tuo pensiero sull'allenatore?

Igor Tudor è un allenatore con grandi margini di crescita, ha bisogno di tempo per correggersi e migliorarsi nelle scelte. Io personalmente sto con il Mister e merita la fiducia da parte di tutti.

Il bandolo della matassa per uscire da questa situazione?

Uno solo, segnare, fare gol.

Un pensiero su Sarri come allenatore e sull'esperienza avuta in bianconero in un'annata che ha creato comunque polemiche nonostante lo scudetto.

Sarri ha dimostrato di essere una grande allenatore, antidivo per usare un termine giornalistico. Alla Juventus ha dimostrato intelligenza nell'adeguarsi alla rosa che aveva a disposizione. Credo fosse l'uomo giusto per esprimere un calcio diverso dal solito ma alla Juventus non c'è pazienza per aspettare profili del genere. 

Un giocatore che toglieresti alla Lazio per domenica sera.

Sicuramente Mattia Zaccagni.

Secondo te qualche mancanza arriva anche dal calciomercato estivo? 

Si, manca un regista che possa far girare la squadra, uno capace di creare gioco con verticalizzazioni importanti finalizzate a creare più occasioni nell'area avversaria.

Si parla di esonero Tudor in caso di una vittoria mancata contro la Lazio. Il tuo pensiero?

Considererei questa ipotesi rasente al ridicolo , non si possono cambiare allenatori in maniera così repentina, non solo per questioni economiche ma anche perchè non è da grande società prendere decisioni del genere. Io personalmente sono sempre stato contro gli esoneri a stagione in corso, ci vuole maggior rispetto verso un allenatore.

Come e dove seguirai Lazio-Juventus domenica sera?

Seguirò il match in un luogo di lavoro essendo ad un evento.

Esclusiva | Guardalà: "Alla Juventus manca concretezza. Se contro la Lazio dovesse…"
Comunicato ufficiale della S.S.Lazio sugli infortunati