In occasione dell'inizio del calciomercato invernale, continua a tenere banco in casa Lazio la situazione legata a Luis Alberto. Il centrocampista, sempre al centro delle voci di mercato, si trova attualmente in bilico tra la permanenza in biancoceleste e l'addio. In questo momento, è difficile che lo spagnolo possa lasciare a gennaio la Lazio e con più probabilità le trattative per un suo eventuale trasferimento verranno rinviate all'estate. Tuttavia, non sono mancate le offerte recapitate alla corte biancoceleste per il centrocampista. Tra queste, c'è quella del Cadice, che milita nel massimo campionato spagnolo. In merito ad un probabile arrivo di Luis Alberto, proprio il tecnico del club gialloblù Manuel Vizcaíno ha espresso la propria opinione alla stampa.

Di seguito le sue parole riportate dal sito spagnolo eldesmarque.com:

"Luis Alberto è un giocatore della Lazio ed è un sogno impossibile per il Cadice in questo momento. Spero che voglia venire. La dice lunga il fatto che un giocatore del livello, del talento e del valore di Luis Alberto voglia venire a Cadice".  
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
SERIE A | Lecce-Lazio, le probabili formazioni