Dia, derby - Via onefootball (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Dia, derby - Via onefootball (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Provedel 6

Un paio di parate degne di nota e buone anche le giocate coi piedi. Sul gol non può nulla.

Marusic 6

Sulla sua fascia destra copre bene e scende bene. Ci mette l'esperienza anche quando sfida giocatori più veloci e giovani.

Gila 6

Importante il suo apporto in fase di costruzione, tenta più volte lanci verticali per cercare di aprire le maglie avversarie. In difesa sbaglia poco in termini di marcature sugli attaccanti della Roma.

Romagnoli 6

Partita sufficiente del centrale numero 13, non soffre la fisicità ne di Ferguson ne di Dovbyk.

Nuno Tavares 4,5

Non stava giocando male, qualche discesa importante con conclusioni verso la porta avversaria poi il black out al minuto 38: errore gravissimo che regala il gol agli ospiti. Entra al minuto 46 L.Pellegrini 6 prova a lanciarsi negli spazi e ad usare il suo buon sinistro per lanci, filtranti e cross.

Guendouzi 5,5

Sottotono il centrocampista francese, soffre gli avversari di centrocampo.

Rovella 6

Discreta la sua prestazione, protagonista di una discesa importante sulla destra, chiusa con una conclusione che non è stata ne un tiro ne un passaggio al centro. Stringe i denti quando il solito adduttore gli causa problemi, costretto poi a lasciare il campo. Entra al minuto 46 Cataldi 6 meno incisivo di Rovella smista palloni come può senza mai prendersi troppo rischi. Nel recupero tira fuori dal cilindro un tiro a giro che va a finire sul palo.

Dele-Bashiru sv

Entra al minuto 14 Belahyane 5 ci mette la corsa cercando di fluidificare il gioco lento della Lazio ma spesso sbaglia perdendo palla. Perde le staffe negli ultimi minuti per un fallaccio su Konè: espulsione diretta.

Pedro 6

Schierato da Sarri per portare dinamismo sulla fascia e ci riesce strappando la sufficienza. Esce per crampi e dice tutto su quello fatto in campo dallo spagnolo. Entra al minuto 79 Noslin sv

Dia 5,5

Ci prova ma senza incidere molto. Ha l'occasione di pareggiare ad inizio secondo tempo ma dopo una bella cavalcata calcia altissimo. Entra al minuto 62 Castellanos 6 l'argentino ci prova come può mettendoci grinta e cattiveria agonistica. Sfiora il gol con un bel tiro a giro che passa vicino al palo.

Zaccagni  5,5

Il capitano biancoceleste è spento e fatica ad incidere in fase offensiva. I suoi tentativi sono poco concreti ed a tratti è irriconoscibili.

All. Maurizio Sarri 5,5

La squadra preoccupa a livello fisico e psicologico. Iniziano a diventare troppi gli infortuni e per lunghi tratti del match oggi non si vede la giusta cattiveria annunciata in conferenza. La manovra di gioco è lenta e prevedibile. Nel secondo tempo la squadra crea occasioni importanti ma la sveglia arriva tardi.

 

Lazio-Roma, Sarri nel post: "Meritavamo molto anche nel primo tempo"
Conferenza stampa Sarri: "Il limite di questa squadra è evidente. Le condizioni di Rovella?..."