Rocchi torna su Dazn: il nuovo ruolo e la data del debutto
L’ex designatore arbitrale sarà opinionista di Fuoriclasse nella stagione di Serie A 2026-27. Esordirà l’11 ottobre dopo Cagliari-Juventus.

Rocchi a Dazn: da Open Var a Fuoriclasse
Gianluca Rocchi torna su Dazn, questa volta come opinionista. L’ex designatore arbitrale sarà tra i protagonisti fissi di Fuoriclasse, lo show della domenica sera condotto da Diletta Leotta, nella stagione di Serie A 2026-27.
Secondo quanto riportato da Adnkronos, il nuovo incarico arriva dopo la revoca della sospensione cautelare legata all’inchiesta della Procura di Milano. Per Rocchi è un ritorno davanti alle telecamere di Dazn con un ruolo diverso: durante il periodo da designatore aveva partecipato a diverse puntate di Open Var per spiegare gli episodi arbitrali controversi del campionato.
Esordio l’11 ottobre per Cagliari-Juventus
Il debutto è previsto alla ripresa del campionato dopo la sosta della Nazionale. Domenica 11 ottobre, Rocchi sarà in studio nel post-partita di Cagliari-Juventus, in programma alle 20:45 in esclusiva su Dazn. Con lui ci saranno Andrea Stramaccioni, Valon Behrami e Andrea Marinozzi.
La sua esperienza da ex arbitro e da Responsabile della Can per la Serie A e la Serie B sarà così messa a disposizione del pubblico nella lettura delle partite.
Nella pagina successiva: Le parole di Rocchi e l’esperienza da arbitro





