Abbate: "Romagnoli partirà per Lecce purchè venga liberato. Ci sarà un ritiro..."
Ai microfoni di Radio Laziale è intervenuto il giornalista de Il Messaggero, Alberto Abbate, per analizzare le tante questioni spinose a Formello
Sarri
È chiaro che ci sono dal punto di vista tecnico anche delle colpe della classifica ma come si fa attribuire colpe a Sarri dopo quello che sta succedendo in una situazione peggio di prima quando aveva trovato una quadra. Sarri ha tutti gli alibi. All'epoca lui stesso è stato talmente generoso da dire che era stata tutta colpa sua perchè viveva un momento difficile, non ha mai detto che qualcuno ha tradito, lo abbiamo detto noi. Sarri è stato un signore.
Il momento della Lazio
Il periodo Ballardini e del Libera La Lazio sono stati momenti simili a questo, però lì si è vista la mano di una società in difficoltà andando a prendere giocatori che hanno fatto parte della storia della Lazio, in questo momento non si vede nemmeno un lumicino.
Speranze di trattenere Romagnoli?

So che ha detto ai compagni che se non gli danno il via libera non giocherà più. Come fai a trattenerlo?
Il sostituto di Romagnoli
È tutto in divenire, è il motivo per cui continuano a tergiversare su Romagnoli, non hanno una vera alternativa. È stato offerto Ranieri, veniva monitorato Leite, sicuramente sarà di piede mancino, dipenderà dalle occasioni di mercato. Anche se dovesse essere fortissimo chi arriva, Sarri sa quanto ci mettono i difensori ad imparare la sua linea difensiva. Togli la colonna della linea difensiva e devi arrivare a fine stagione con uno che non la conosce minimamente. Il punto di forza della Lazio da inizio stagione, tolte le ultime settimane dove è crollata di testa, era la miglior difesa del campionato. La statistica dei sette gol presi dall'apertura del mercato dove prima ne avevi subiti appena tredici dice tutto. Per quanto inesperto Provstgaard si è allenato tanto e Sarri lo stima però almeno ci ha lavorato sette mesi pertanto mi aspetto Gila-Provstgaard per il resto della stagione.
Continua alla pagina successiva









